Home Lifestyle Questi sono i colori di vernice più popolari, secondo Instagram
0

Questi sono i colori di vernice più popolari, secondo Instagram

Questi sono i colori di vernice più popolari, secondo Instagram
0

Ecco quali sono i colori di vernice più popolari, secondo Instagram.

Se stai pensando di dipingere la tua stanza di grigio, non sei solo: ce ne sono altri 24.000 che hanno la stessa idea.

Un recente studio di Homehow.co.uk ha rivelato che il grigio, in particolare Paris Grey di Zoffany, è il colore di vernice più popolare di quest’anno su Instagram.

I ricercatori lo hanno determinato esaminando il numero di hashtag per diversi colori e marchi e hanno scoperto che i colori della vernice nelle tonalità di grigio, verde e blu sono i più comunemente usati.

Paris Grey, Zoffany

Non è difficile capire perché Paris Grey è il colore della vernice più popolare. Ispirato ai castelli francesi, è elegante ma versatile. È facile da accessoriare e funziona bene in tutte le stanze.

Green Smoke, Farrow & Ball

Green Smoke,è popolare per le case di campagna e gli esterni.

Questo perchè aggiunge un leggero tocco di colore e funziona particolarmente bene nelle cucine o nei bagni. Di solito viene scelto perché funziona per tutte le stagioni e raramente necessita di un aggiornamento.

French Grey, Little Green

Questo colore fornisce sfumature sia verdi che grigie, che sembrano grandi se ben illuminate. Il colore è popolare perché dà vita a una stanza. È rilassante, quindi funziona bene in soggiorni, camere da letto e stanze degli ospiti. È anche un ottimo colore per esterni o per mobili da giardino.

Bancha, Farrow & Ball

È un colore forte e crea un’atmosfera simile allo Zen in una stanza. I marroni, i rosa e le creme sono complementi naturali e funzionano bene con uno stile minimalista.

Jitney, Farrow e Ball

Perfetto per muri alti o case in riva al mare, questa tonalità marrone terroso ha un’atmosfera più tradizionale e può evocare sentimenti di calma. Utilizzare mobili audaci ed eleganti per aumentare il colore e dargli vita.

Sulking Room Pink, Farrow & Ball

i colori di vernice

Una sfumatura di rosa che cattura lo sguardo ma non prevale. La sua estetica morbida e calda dovrebbe essere abbinata a colori eccessivamente audaci e luminosi, per renderla più attraente.

Hale Navy, Benjamin Moore

Hale Navy è il colore perfetto per cucine e sale da pranzo. Che si tratti di una parete di tendenza o di ante di un armadio, questa tonalità infonde molta energia nello spazio ed è incredibilmente elegante. Funziona bene anche per gli esterni e le porte d’ingresso o per le aree porticate più piccole. Il colore è forte ed emana una sensazione di potenza e forza.

Denim Drift, Dulux

i colori di vernice

È un colore divertente e può essere utilizzato in qualsiasi stanza per aggiungere personalità.

Purbeck Stone, Farrow & Ball

i colori di vernice

Purbeck Stone è  facile da accessoriare.

Ricordate che anche le case con colori neutri hanno maggiori probabilità di vendere quando sono sul mercato. Funziona in qualsiasi stanza, qualsiasi stile di casa e con qualsiasi tema.

Skimming Stone, Farrow & Ball

i colori di vernice

Una scelta popolare per bagni e camere da letto. Può essere abbellito o abbassato, anche se i colori più luminosi tendono a funzionare meglio per un look moderno. Abbinalo a pavimenti in legno, mobili morbidi e accessori da parete spettacolari, come dipinti e grandi specchi.

Polished Pebble, Dulux

E’ un colore popolare in quanto apre lo spazio e fa sembrare una stanza più grande e luminosa, il che lo renderebbe una scelta eccellente per aree anguste o scarsamente illuminate come corridoi, scale e una camera da letto mansarda.

Tra  i colori di vernice più popolari di Instagram c’è anche il Setting Plaster, Farrow & Ball

 

Se sei un’anima antica che trova romantico la casa dei tuoi nonni e il profumo dei biscotti appena sfornati, Setting Plaster è il colore di sfondo per te.

De Nimes, Farrow & Ball

i colori di vernice

De Nimes sembra un abito elegante. Funziona particolarmente bene con il legno di quercia e gli elementi rustici naturali.

Chic Shadow, Dulux

Chic Shadow è un’altra tonalità di grigio amata per la sua versatilità. Funziona meglio se abbinato a colori sia luminosi che scuri, quindi abbina i gialli con i neri e i blu con i marroni scuri. Crea anche un’emozione calmante ed è un grigio che funziona bene con i metalli.

Ti consiglio di leggere anche Come pulire un divano in pelle

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »