Gnocchetti con olive taggiasche, pomodori sardi e mozzarella di bufala
Gnocchetti con olive taggiasche, pomodori sardi e mozzarella di bufala
Una ricetta facile e veloce per preparare degli ottimi gnocchetti con olive taggiasche, pomodori sardi e mozzarella di bufala. Ecco qui gli ingredienti e il procedimento. Tentar non cuoce.
So che quando si parla di gnocchi, raramente fate riferimento a quelli commestibili, ma almeno avrete una scusa per menzionarli più spesso!
Ingredienti per gli Gnocchetti (per due persone):
- 3 etti di gnocchi
- 6 pomodorini
- 2 cucchiai abbondanti di pile taggiasche denocciolate
- 1 mozzarella di bufala da 100 g
- 1 cucchiaio di latte
Procedimento:
Fate bollire l’acqua per cuocer i gnocchi, tagliate a spicchi i pomodorini e uniteli in una ciotolina con le olive taggiasche, salate e lasciate li per almeno 10 minuti.
Nel frattempo tagliate a cubetti la mozzarella di bufala.
Una volta cotti gli gnocchi, prendeteli con una schiumarola e riponeteli direttamente nella padella, dove avrete già messo i pomodorini con le olive.
Accendete il fuoco ed al primo sfrigolio della padella aggiungete il cucchiaio di latte, lasciate che il latte evapori mischiando ed evitare così che si attacchi il tutto.
Una volta evaporato tutto il latte mettete gli gnocchi in un piatto e adagiatevi sopra i cubetti di mozzarella, fine!
Per renderlo ancora più estivo potete preparare in una terrina tutti gli ingredienti: pomodorini, olive e mozzarella, e, a freddo, aggiunger gli gnocchetti !
Questa è la ricetta per preparare i Gnocchetti con olive taggiasche ma per preparare i Gnocchi di patate fatti in casa ti consiglio di guardare questa ricetta.