Home Food Biscotti vegan al cocco e cioccolato
Biscotti vegan al cocco e cioccolato

Biscotti vegan al cocco e cioccolato

0

Biscotti vegan al cocco e cioccolato

Oggi vi propongo una ricettina semplice e veloce. Questi biscotti vegan sono stati tra i miei primi esperimenti tanto tempo fa, quando ho cominciato ad interessarmi al mondo ed alla cucina vegana. Perché cucinare Veg non vuol dire, come molti purtroppo lasciano intendere, usare ingredienti dai nomi impronunciabili ed impossibili da reperire nei negozi. Significa invece usare ingredienti semplici per preparare qualcosa di buono e sano allo stesso tempo. La ricetta di questi biscotti è semplice e carina perché assolutamente personalizzabile in base ai nostri gusti. Si possono aggiungere pezzetti di frutta secca come albicocche, uvetta o nocciole o anche usare farine miste. Io ho scelto un abbinamento davvero classico, cocco e cioccolato, che piace a tutti e di sicuro non vi farà rimpiangere i più classici dei biscottini.

biscotti vegan

 

Ingredienti per 30 biscotti vegan:

  • 150 g di farina 0 100 ml olio di riso
  • 60 g di zucchero
  • 8 g di lievito (o, se lo avete, cremor tartaro)
  • 4 cucchiai colmi di cocco disidratato
  • 3 cucchiai di cioccolato puro a scaglie
  • un pizzico di sale

Procedimento:

In una ciotola, uniamo la farina setacciata allo zucchero e poi aggiungiamo il lievito, il sale e l’olio. Impastiamo per qualche minuto, aggiungendo il cocco ed il cioccolato a scaglie. Lasciamo poi riposare in frigorifero per mezz’oretta. Una volta che l’impasto risulterà facile da lavorare, lo stendiamo su un tavolo infarinato e formiamo delle palline, che poi adageremo su una leccarda rivestita di carta forno. Appiattiamo ogni pallina con il dorso del cucchiaino e cospargiamo ancora di cocco grattugiato. Se volete potete cospargere i biscottini con dello zucchero di canna, prima di infornarli. Facciamo cuocere a 180 gradi per un quarto d’ora.

Valentina

C: Brown: “Vuoto!? Hai preso tutti i biscotti!”
Snoopy: ” Piangevano, volevano uscire dal barattolo… Anche i biscotti soffrono di claustrofobia, sai!
(Charles M. Schulz)

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *