Home Culture Film I Goonies tornano al cinema
I Goonies tornano al cinema

I Goonies tornano al cinema

0

I Goonies dopo 35 anni tornano al cinema

Questa non è una notizia come tutte. Questa è una notizia davvero bomba! Dopo 35 anni dal debutto nelle sale la Warner Bros ha deciso di fare un grande regalo a tutti i fan (come me) de I Goonies. Il film cult degli anni ’80 tornerà nelle sale cinematografiche italiane solo il 9 e il 10 dicembre. Il film sarà proiettato in 4k Ultra Hd.

goonies

Era il 1985 quando il film di Richard Donner prodotto da Steven Spielberg e sceneggiato da Chris Columbus usciva nelle sale cinematografiche. Da un soggetto di Spielberg il film aveva come protagonisti un gruppo di piccoli e giovani eroi che si imbattono nell’avventurosa caccia al tesoro del famoso e leggendario pirata che aveva imperversato nella zona: Willy l’Orbo.

Questa ricerca non sarà affatto facile e i nostri giovani protagonisti dovranno vedersela con un sacco di ostacolo e “tracobetti” ops trabocchetti!

goonies

Forse non tutti sanno che il titolo del film prende spunto dal quartiere in cui vivono i protagonisti. Infatti i ragazzi vivono nella cittadina di Astoria in quartiere denominato Goon Docks, da qui il nomignolo Goonies. C’è poi anche il gioco di parole legato all’aggettivo “goony” che in inglese significa “sfigato”. Infatti durate il film diverse volte Mikey dice spesso che lui e i suoi amici sono “dei poveri Goonies”.

Il film ha segnato l’esordio al cinema di Josh Brolin (Brandon), Sea Astin (Mikey), Jeff Cohen (Lawrence “Chunk” Cohen), Corey Feldman (Clark “Mouth” Devereaux) e Martha Plimpton (Stef Steimbrenner).

I Goonies è certamente uno dei film che ha fatto la storia di una generazione. E io non vedo l’ora di poter vedere per la prima volta nella vita uno dei miei film preferiti al cinema.

Non sono ancora usciti i cinema che proietteranno il film. Attendiamo con molta ansia la notizia!

Mary Scavetta

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *