Lifestyle

Grohe Sense: un aiuto in casa

 Grohe Sense:  un dispositivo di design adatto alla cura della casa, in grado di toglierci piccole preoccupazioni che a volte ci assalgono quando siamo fuori casa

Grohe Sense

E’ stato realizzato da Grohe, azienda tedesca leader a livello mondiale nel settore della rubinetteria idrosanitaria, presente in più di 130 Paesi.

Grohe si contraddistingue per l’eccellenza dei suoi prodotti “made in Germany”, sempre di più all’avanguardia, di qualità, sostenibili e di design.

GROHE SENSE è un sensore intelligente capace di rilevare la minima perdita d’acqua e di comunicarlo ovunque voi siate tramite una semplice notifica.

Il dispositivo, quando entra in contatto con l’acqua, emette un segnale acustico e attiva una spia rossa lampeggiante.

Vediamo da vicino le sue funzioni:

  • Rileva gli allagamenti

Invia immediatamente una notifica sullo smartphone attraverso l’app Grohe Ondus, così da poter intervenire ed evitare l’allagamento.

  • Misura i livelli di umidità

Appena vengono superati i livelli di umidità dannosa (umidità spesso è sinonimo di muffa), il sensore ci avvisa così da poter agire ed evitarne la formazione.

Come i livelli alti di umidità sono dannosi, al contrario, possono essere dannosi anche livelli bassi di umidità, che possono causare:

  • prurito agli occhi,
  • seni nasali irritati,
  • pelle secca,
  • maggior rischio di raffreddori.

Il dispositivo rileva anche questa situazione, avvisando quando l’umidità scende al di sotto del livello preimpostato.

  • Rileva la temperatura degli ambienti

Tiene monitorata la temperatura degli ambienti. Grohe Sense Guard, altro fiore all’occhiello tra i dispositivi intelligenti dell’azienda tedesca, attiva addirittura un allarme quando questa scende al di sotto dei 3°C, così da poter intervenire e prevenire il rischio di gelo.

Grohe Sense si presenta con un aspetto e un design minimal ed elegante così da “fondersi” perfettamente con l’ambiente circostante.

In alcuni punti il monitoraggio è più complesso, ma con il “set prolunga” Grohe Sense si possono controllare anche gli spazi più angusti, ad esempio sotto alla lavatrice.

Il sistema permette di avere aggiornamenti quotidiani sull’umidità, sulla temperatura e sullo status dei punti monitorati a distanza. In più, si può installare in perfetta autonomia, senza l’aiuto di un tecnico specializzato.

Post realizzato in collaborazione con Grohe

Elena A. Vicinanza

GROHE

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *