Homedecor: le nuove tendenze
Homedecor: le nuove tendenze di questa stagione
Maisons du Monde e Ikea proprio per studiare le nuove collezioni.
La tendenza di quest’anno vede il ritorno dei colori pastello così come ci dice Pantone: quindi via libera al grigio chiaro, il verde acqua ed il color rosa, ma non solo.
Il bianco e nero uniti al giallo sono una triade cromatica che ritroviamo in molti brand.
Altro trend è il colore bianco unito al legno chiaro, connubio tipico dei paesi scandinavi: lo possiamo trovare in vasi, oggetti di decoro o specchi.
Tenete d’occhio inoltre le forme geometriche come l’esagono ed il cerchio, sopratutto per vasi e specchi.
Altro must have è anche il ritorno degli anni ’70, non solo nella moda ma anche nell’interiora design come possiamo vedere da Ikea.
Il colosso svedese ha di recente presentato una nuova collezione incentrata proprio sulla reinterpretazione del mood di quegli anni con mix di colore e forme tipiche.
La casa è il nostro nido e come tale deve rispecchiare la personalità e le esigenze di chi la abita. Immaginatela come una tela bianca: se usate un colore neutro, vi basteranno pochi elementi per dare un tocco nuovo ogni volta che lo vorrete.
Un divano bianco o grigio, così come le pareti bianche sono perfette a questo scopo: basteranno dei cuscini black & White o giallo senape per trasformare in poco e con poco, l’aspetto del vostro salotto. Dopo qualche mese non ne potete più di questi colori? Niente paura con cuscini diversi e qualche quadro avrete delle linee ed un design che trasformerà la vostra casa senza troppa fatica.