I migliori posti in cui viaggiare ad aprile

Viaggiare ad aprile

La nostra lista dei migliori luoghi in cui viaggiare ad aprile include neve, sabbia e molto altro.

Viaggiare ad aprile per visitare alcune bellissime capitali

Zurigo, Svizzera

La fine ufficiale dell’inverno è celebrata a Zurigo con il festival di primavera Sechselauten, quando una creatura simile a un pupazzo di neve alta quasi 12 piedi chiamata Boogg viene bruciata per rappresentare la fine della stagione. Il 20 aprile, campane, sfilate e celebrazioni della chiesa accompagneranno il rogo delle sei, e secondo la gente del posto, più veloce esploderà la testa di Boogg, migliore sarà l’estate. La celebrazione continua con processioni, feste e salsicce grigliate sulle braci ardenti della pira di Boogg.

Viaggiare ad aprile

Anche se ti manca il festival, c’è molto da vedere a Zurigo e aprile è un bel momento per visitarla. Con uno splendido scenario delle Alpi svizzere, Zurigo si trova lungo il lago di Zurigo e il fiume Limmat.

Nel centro storico, passeggia per le stradine per vedere case medievali, edifici rinascimentali, la chiesa di Grossmunster, la chiesa di Peter e Fraumunster, una chiesa nota per le vetrate create da Giacometti e Chagall.

Lo sci di classe mondiale è disponibile a poche ore da Zurigo, e la famosa destinazione benessere Grand Resort Bad Ragaz è a un’ora di distanza. Lo storico ed elegante Dolder Grand è situato sopra la città in un bellissimo edificio. Rinata dopo diversi mesi di ristrutturazione sotto Philippe Starck, La Reserve Eden au Lac. Il rifugio sul mare sul Lago di Zurigo si trova in un edificio storico di 100 anni, che offre 40 camere e suite con vista sulla città e sul lago e un ristorante con posti a sedere all’aperto con vista sul lago.

Viaggiare ad aprile per andare in Puglia, Italia

Nel sud Italia il clima è caldo e un viaggio in Puglia significa ottimo cibo, storia, vino e architettura unica.

Nel tacco dello stivale italiano, questa regione del paese confina sia con il Mar Ionio che con l’Adriatico. Città storiche, chiese elaborate, splendide spiagge, hotel lussuosi, cibo delizioso, vini locali e le uniche case a trulli dal tetto conico imbiancate rendono la Puglia una meta affascinante per le vacanze. Il clima è generalmente caldo ad aprile con l’arrivo anticipato della primavera nel sud Italia, anche se può essere un pò freddo per nuotare.Viaggiare ad aprile

Il restaurato Castel del Monte del 13°secolo, situato su una collina sopra la città di Andria, è un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO e un popolare luogo turistico, con la sua singolare forma ottagonale, otto torri e otto pilastri. I visitatori godono anche di visite guidate alle Grotte di Castellana, non lontano da Alberobello. All’interno delle grotte, puoi trovare fossili, canyon e formazioni uniche.

I musei che meritano di essere visitati includono il Museo Faggiano di Lecce, una casa privata dove uno scavo ha portato alla luce oltre 5.000 tesori che coprono 2.500 anni di storia. C’è anche il Museo Nazionale Archeologico di Bari, ospitato nel Palazzo Jatta del XIX secolo. Le sistemazioni vanno da un soggiorno in uno dei trulli a hotel opulenti, come La Fiermontina, un resort urbano costruito intorno a una casa del 17°secolo nella vecchia Lecce, con ulivi, una piscina, un giardino di sculture e un ristorante che serve moderna cucina pugliese.

Porto, Portogallo

Le antiche strade di Porto, il vino porto e il fiume Douro rendono il Portogallo una destinazione sempre più popolare.

I visitatori di primavera troveranno temperature piacevoli, pochi turisti, prezzi interessanti e forse una doccia o due. La città risale all’Impero Romano e il suo centro storico, Ribeira, è un patrimonio mondiale dell’UNESCO pieno di stradine acciottolate, ristoranti e vivace vita notturna. La Livraria Lello & Irmão, una libreria storica considerata una delle più belle del mondo, è decorata con pannelli in legno, una scala in velluto rosso e vetrate.Viaggiare ad aprile

I fan di Harry Potter saranno interessati a sapere che si dice che il negozio abbia ispirato J. K. Rowling, che ha trascorso del tempo a Porto come insegnante. Ben noto per la produzione di Porto, un vino fortificato, Porto offre molte sale di degustazione e negozi.

Porto è una città collinare, costruita sulle pendici che si innalzano dal fiume Douro. Fai una breve crociera in barca lungo il fiume per ammirare viste spettacolari o, meglio ancora, immergiti nella storia, nella cucina, nei paesaggi e nelle persone del Portogallo; se puoi fai  una crociera di una settimana lungo la valle del fiume Douro, iniziando e terminando a Porto.

Viaggiare ad aprile per andare a Tel Aviv, Israele

Le vacanze di aprile a Tel Aviv, insieme a musei, spiagge e mercati, attraggono i visitatori alla vivace atmosfera della città.

Aprile è il momento ideale per visitare Tel Aviv, prima che arrivi il caldo estivo e arrivano più viaggiatori. Pasqua ebraica  significa che la maggior parte dei musei della città sono gratuiti, tra cui: il Museo dell’arte di Tel Aviv, il Museo del design di Holon e il centro Yitzhak Rabin.Viaggiare ad aprile

Cammina lungo il lungomare di Tel Aviv, riaperto di recente, che ti porta per tutta la lunghezza della città lungo il Mar Mediterraneo.

Israele celebra il Giorno dell’Indipendenza il 28 aprile e il più grande festival del paese include feste, spettacoli, musica dal vivo e fuochi d’artificio.

Esplora Tel Aviv percorribile a piedi per goderti il ​​cibo, l’arte di strada e la famosa architettura Bauhaus risalente agli anni ’30. Assicurati di visitare il Carmel Market per cibo, spezie, prodotti e la sua atmosfera emozionante e autentica.

L’antica città portuale di Jaffa, nel sud di Tel Aviv, ospita: antichi edifici, stradine tortuose, boutique, ristoranti e il famoso mercato delle pulci. Le spiagge di Tel Aviv sono famose in tutto il mondo e con chilometri di costa, c’è una spiaggia perfetta per tutti.

 

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati