I Simpson x Adidas

I Simpson x Adidas: il modello ZX 10.000C ispirato a Krusty Burger

The Simpson x Adidas: l’azienda sportiva dedica un modello alla sitcom animata creata da Matt Groening, ispirandosi all’iconico personaggio di Krusty il Clown e alla sua catena di fast food Krusty Burger.

La scarpa rende omaggio alla ZX 10000 e la reinterpreta.

Il modello riprende i colori del franchise di fast-food del clown televisivo e lo applica al moderno ZX lifestyle runner del marchio.

Le spesse tubazioni nere raggiungono quell’estetica illustrativa da cartone animato, con il tono della pelle di Krusty, i capelli verdi e il naso rosso abbinati ai colori dei suoi famosi “prosciutti al vapore” sulla tomaia.

Anche la multi-materialità è un dettaglio interessante, che rende accattivante e dinamica la scarpa.

The Simpson x Adidas

 

Oltre alla ZX 10.000C “Krusty Burger” è una Superstar ispirata a Flaming Moe’s (temporaneamente rinominata da Moe’s Tavern quando Moe Szyslak rubò la miscela di cocktail segreti di Homer) e una ZX1000 ispirata alla famosa bevanda Kwik-E-Mart Squishee.

Adidas conferma che la collaborazione The Simpsons x Adidas ZX 10000 “Krusty Burger” verrà rilasciata come parte della serie A-ZX del marchio; sarà disponibile esclusivamente tramite l’app Confirmed il 27 febbraio.

Ti consiglio di leggere anche: Simpson x Vans: la nuova collezione 

Sara Somma

Sara, classe 1994, vivo in provincia di Salerno. Studio Economia & Management ma con una grande passione per la pasticceria.

Articoli consigliati