Benessere & Salute

Slogan contro gli stereotipi : #iostocolburro

Slogan contro gli stereotipi : #iostocolburro

#iostocolburro è principalmente uno slogan,  una breve frase, facile da tenere a mente, che con ironia vuole passare un messaggio importante.

“Io sto con il burro” letteralmente significa essere dalla parte del burro.
Visto come uno degli ingredienti più utilizzati in cucina, molto calorico, dall’aspetto morbidissimo, ma con un piccolo difetto: se usato in eccesso può causare problemi alla salute.
#iostocolburro perciò vuole celebrare la “burrosità” e la “caloricità” di noi donne, unitamente a tutti i nostri difetti, alla NON-rinuncia di nulla, ma SENZA esagerazioni.
Il nostro obiettivo principale, essendo un social magazine, ovvero una piattaforma per lo scambio di idee, di consigli e stili di vita, è quello di sensibilizzare su una vera e propria piaga sociale: i disturbi alimentari.

In Italia 3 milioni di persone sono affette da malattie legate a problemi quali anoressia e bulimia di cui 2 milioni sono adolescenti.

Lo scopo del tag è quello di fare in modo che se ne parli il più possibile, di riuscire a passare immagini più vicine alla realtà, quella delle donne VERE!
Nonostante siano in molti a puntare il dito contro i mass media, accusati di propinare modelli ben lontani dalla nostra società, le immagini che continuano a passare sono quelle di donne spesso sottopeso.
 #iostocolburro
L’immagine che invece vogliamo dare di noi è quella della donna Curvy (basti pensare che con questo termine vengono classificate le taglie  dalla 44 in su).
Partendo proprio da questa informazione riteniamo che sia necessario fare un pensiero più profondo.
La parola “Curvy” non significa essere grasse, ma vuol dire essere a proprio agio con il proprio corpo, con le proprie forme e le proprie imperfezioni, come la maggior parte delle donne al mondo.
Il tam-tam del tag su Instagram e negli altri social è iniziato, è a libera interpretazione e ci auguriamo che anche voi ci aiuterete a divulgarlo!!
#iostocolburro  e tu?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *