Kids fashion: costumi per l’estate
Data la stagione ed il caldo di questi giorni, non potevamo non iniziare dai costumi!
Premetto che amo particolarmente i costumi interi, mi sembrano più “coprenti”, molti sono dotati anche di protezione UV50 (che consiste praticamente in un doppio tessuto, comunque traspirante, ma schermante). Ma indubbiamente cambiare il pannolino ad una bimba con il costume intero, può essere abbastanza faticoso… a proposito: come vi comportate con il pannolino? Lo lasciate su oppure lo togliete appena arrivate in spiaggia? Ad ogni modo, sebbene sia visivamente molto carino, non amo il bikini per le bimbe: non vi sembra molto scomodo avere il pezzo superiore che non serve assolutamente a nulla?
Ecco dunque la mia selezione:
Il brand è noto ma l’ho inserito perchè davvero adorabile la stampa con i dinosauri!
Marca francese per eccellenza dallo stile abbastanza “rock”: stampa grafica, bretelle regolabili, aperto sulla schiena.
Disponibile da 1 a 4 anni: i galleggianti sono amovibili: un vero aiuto per apprendere a nuotare!
Marchio danese, Popupshop è già uno dei brand più interessanti nel panorama della moda per bambini. Le linee guida di tutte le collezioni sono l’utilizzo di tessuti biologici e la produzione che segue tutti i criteri dell’eco sostenibilità.
Marchio classico per i bimbi più sportivi, ma anche per le bimbe, senza rinunciare a stampe più femminili.
Hartford Paris propone dei vestiti per bambini classici, eleganti ed autentici delle linee semplici e dai materiali di prima qualità declinati in una vasta gamma di colori e fantasie.
Rinomato brand olandese, Scoth&Soda mixa le tendenze per dare vita ad uno stile unico con una forte personalità. Questa stampa ananas (assolutamente trend in questa stagione) è perfetta!
Questa stampa è la mia passione: disponibile nelle taglie baby, questa mutandina ha la protezione UV50.
Emile et Ida offre una collezione di vestiti per bambini chic, semplici e bohemien. La stampa Liberty di questa mutandina con i volant è adatta sia alle bebè che alle bimbe più grandicelle.
E per accontentare tutti, ma prorio tutti, anche un bikini! CdeC By Cordélia de Castellane, brand francese nato nel 2006, si è imposta molto rapidamente come il segreto ben nascosto di una nuova generazione di mamme: uno stile boho-chic a piccoli prezzi, semplice ma superstiloso.
Paola Agostini