Home Fashion Look per le feste
Look per le feste

Look per le feste

0

Ecco gli abiti e gli accessori da sfoggiare nel periodo natalizio.

E’ iniziato dicembre e si sa, in questo periodo siamo cariche di impegni mondani all’insegna del glamour e del divertimento. Cene natalizie con i colleghi, festi di natale con amici, il Natale in famiglia e non ultimo il capodanno.

Quindi i look a cui pensare sono davvero tanti, e di seguito, troverete qualche consiglio per non farvi trovare impreparate.

L’immancabile maglione natalizio

Il maglione natalizio in questo periodo non può mancare: dovete averlo!

 

Nel mondo anglosassone il maglione a tema natalizio è chiamato jumper e vanta una solida tradizione.

Da noi ha fatto la sua comparsa negli ultimi anni riscuotendo un grande successo.

Le possibilità sono varie, si va dalla rappresentazione del classico omino di zenzero, al pupazzo di neve, alla renna, alle lettere simpatiche a Babbo Natale (magari in lingua inglese). Imperativo essere simpatici e a volte irriverenti. I toni sono quelli del rosso in primis, ma non mancano il blu e il verde.

Bellissime le foto di famiglia in cui sfoggiamo i nostri maglioni colorati e ad hoc per l’occasione, decisamente molto instagrammabili!

 

Rosso: il colore del Natale

Nei vostri outfit di dicembre il colore rosso deve essere protagonista.

Potete scegliere un mini dress total red, oppure potete combinare il vostro look indossando un pantalone nero con fascia laterale rossa e un blazer rosso con i bottoni dorati, un accostamento molto cool per il periodo natalizio ma sicuramente riutilizzabile.

 

Un consiglio è anche scegliere un capo in tartan, ad esempio un gonnellino che può essere facilmente abbinabile ad una camicia bianca con dettagli floreali o con delle rouges.

Se riuscite, già che ci siete, non dimenticate di acquistare un capo in velluto, come potrebbe essere un abito, un pantalone o una giacca. E’ molto di moda in questa stagione ed è perfetto per gli eventi legati alle feste.

Scintillante a capodanno

Per i vostri party del 31 dicembre l’imperativo sarà brillare. Quindi non devono mancare glitter, paillettes, lustrini e strass.

Qualche idea? Potete scegliere dei mini dress ricoperti di paillettes. Se volete dare meno nell’occhio optate per il nero, mentre se volete stupire sceglietelo dorato. Abbinateli ad uno stivaletto o ad una decolté dal tacco vertigionoso.

In alternativa potete anche scegliere un leggins nero, magari effetto pelle, abbinato ad una giacca total silver.

Per chi ha delle belle gambe da mostrare, accattivante l’idea del mini short ricoperto di lustrini con una camicia bianca dalle linee pulitissime. Perché ricordiamoci scintillanti ma non pacchiane.

Immancabili anche clutch e borsellini tempestati di dettagli luccicanti.

Spazio al colore oro e all’argento!

Vi sentite pronte a scegliere i vostri look per il periodo più magico dell’anno?

 

Sara Vivian

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Sara Vivian Sono Sara, classe 1981. Sono veneta e padovana Doc. Mamma di Andrea e compagna di Max. Ho un lavoro a tempo pieno nell’ambito delle telecomunicazioni. Amo la moda e tutto il mondo del fashion. Viaggio appena posso, sono sempre alla ricerca di nuovi luoghi e nuove esperienze. Catturo gli attimi con le fotografie che adoro condividere.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *