Home Fashion Kids Fashion: ispirazioni parigine
Kids Fashion: ispirazioni parigine

Kids Fashion: ispirazioni parigine

0
Complici la Paris Fashion Week, l’autunno con il romanticismo delle prime foglie che cadono, dei colori che cambiano e degli umori che si fanno più nostalgici, ecco tante idee e tanti look parigini.
Se poi aggiungete un basco ed un confezione di macarons…
babydior
Fonte: web ufficiale Baby Dior

 

Partiamo dalle raffinata eleganza di  Chloe, brand nato nel 1952 come alternativa alla haute couture per stimolare la creazione di prêtàporter. La collezione minime è stata lanciata per la prima volta nella stagione autunno/inverno 2007  prendendo ispirazione direttamente dalla linea principale femminile, rendendo omaggio al patrimonio elegante, chic e tipicamente francese del design di lusso.
chloe
Fonte: Childrensalon
Continuiamo con i grandi marchi: Sonia Rykiel, maison fondata nel 1968, che trasporta nel marchio enfant il fashion e l’allegria grazie ai suoi disegni distintivi, eclettici, dinamici, alle sue illustrazioni contemporanee attraverso un uso vivace del colore. Emblematiche, le righe.
fw14-soniarykiel
Fonte: web ufficiale Rykiel Enfant
fw14-soniarykiel 2
Fonte: web ufficiale Rykiel Enfant
Raggiungiamo l’apoteosi del lusso con Christian Dior, maison fondata nel 1946 sinonimo di grazia, stile ed eleganza. Baby Dior riflette questo patrimonio davvero speciale creando capi di puro lusso.
diorbaby
Fonte: web ufficiale Baby Dior
 Un capitolo speciale per Bonpoint, marchio francese specializzato nel solo childrenswear, amato da tutte le star holliwoodiane e dalle case reali. Disponibile online e nei negozi di Roma, Milano e Firenze…
bonpoint girl2
Fonte: web ufficiale Bonpoint
bonpoint girl
Fonte: web ufficiale Bonpoint
bonpoint boy
Fonte: web ufficiale Bonpoint
E dopo questi abiti davvero da sogno, passiamo a marchi francesi che interpretano il mood parigino alla perfezione senza spendere un occhio della testa!
Ecco allora CdeC Cordelia de Castellane che si acquista molto bene online ed in saldo (a volte l’ho trovato anche su VentePrivè), con capi di buona qualità:
cdec_Look_Zoe_
Fonte: web ufficiale CdeC
cdec_Look_Clelia_stella
Fonte: web ufficiale CdeC
cdec_Look_Bordeau
Fonte: web ufficiale CdeC
cdec da marieclaire oct14
Fonte: CdeC su MarieClaire Ottobre 2014
Milk_septembre_2014 cdec
Fonte: CdeC su Milk Settembre 2014
Terminiamo con un marchio ancora più a buon mercato: Alice a Paris. Visitate spesso il sito perchè ci sono offerte, set, promozioni, molto spesso…
alice_a_paris 3
Fonte: web ufficiale di Alice a Paris
alice_a_paris 2
Fonte: web ufficiale di Alice a Paris

E voi amate questi look molto bonton? Siete più per le t-shirt con le scritte o per le bluse liberty? Raccontateci qual’è il vostro stile!

 

Paola

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *