La banda dei Babbi Natale: una commedia di Aldo, Giovanni e Giacomo

la banda dei Babbi Natale

La banda dei Babbi Natale è la commedia natalizia del 2010 interpretata dal trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo

Il film del 2010 La banda dei Babbi Natale è una commedia natalizia italiana,  diretta da Paolo Genovese.

Quesdtao film è l’ottavo interpretato dal trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.

In Germania è  realizzato un remake per la televisione de La banda dei Babbi Natale intitolato Weihnachts-Männer, diretto da Franziska Meyer Price e trasmesso per la prima volta il 25 dicembre 2015 sul canale Das Erste.

 la banda dei Babbi Natale

Di cosa parla il film:

Nella Vigilia di Natale Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, tre amici che giocano a bocce formando la squadra The Charlatans, vengono sorpresi a scalare un edificio e quindi arrestati dalla polizia; quest’ultima convinta che gli uomini volessero mettere in atto un furto in un appartamento.

I tre, vestiti con un abito rosso e la barba bianca, come Babbo Natale, si ritrovano in caserma davanti all’inflessibile commissario Irene Bestetti; quest’ultima desiderosa di sbrigarsi col verbale, per poter andare presto a casa e godersi con la famiglia la Vigilia di Natale.

Aldo, Giovanni e Giacomo sono accusati di essere i membri della banda di ladri chiamata Banda dei Babbi Natale, proprio perché i membri indossano abiti come quello di Babbo Natale. La Banda in due giorni ha svaligiato otto appartamenti.

I tre protagonisti si professano innocenti ed iniziano a raccontare al commissario Bestetti i motivi per i quali si sono ritrovati in quella situazione.

 

Un film da vedere

I film di Aldo, Giovanni e Giacomo hanno sempre quel non so che capace di catturare lo spettatore e sicuramente anche per La banda dei Babbi Natale sarà così,  per questo è uno di quei film da mettere nella lista di quelli da guardare per Natale.

Ti consiglio di leggere anche Single per sempre?, un divertente film sulle note del Natale

Articoli consigliati