Home Cultura Film Natale all’improvviso: una commedia natalizia

Natale all’improvviso: una commedia natalizia

Natale all’improvviso: una commedia natalizia
0

Natale all’improvviso è la divertente commedia per famiglie natalizia con John Goodman e Dian Keaton

Commedia del 2015 diretta da Jessie Nelson, produttrice e scrittrice di film come Perché te lo dice mamma del 2007 e Fred Claus – Un fratello sotto l’albero sempre del 2007.

Di cosa parla Natale all’improvviso?

Sam e Charlotte Cooper sono due anziani coniugi, che, dopo esser stati sposati per quarant’anni, hanno il desiderio di lasciarsi; ma hanno deciso di non dirlo ai figli, Eleanor e Hank, e ai parenti prima che sia finito il Natale, per poter passare tutti insieme un ultimo armonioso cenone natalizio.

Si scoprirà che non solo Sam e Charlotte nascondono un segreto, ma che sono tanti i veri segreti che i diversi componenti della particolare famiglia Cooper cercano di celare agli altri.Natale all’improvviso

Il cast eccezionale del film Natale all’improvviso

I coniugi Sam e Charlotte Cooper sono interpretati rispettivamente da John Goodman, famoso per film come e Il grande Lebowski del 1998 e I Flintstones del 1994, e Dian Keaton, premio Oscar nel 1978 come Miglior Attrice Protagonista per aver interpretato il ruolo di Annie nel film del 1977 Io e Annie di Woody Allen.

Eleanor Cooper è interpretata da Olivia Wilde, famosa per film come Cowboys & Aliens del 2011 e per aver interpretato Remy “Tredici” Hadley nella serie televisiva Dr. House – Medical Division.

Il soldato Joe è interpretato da Jake Lacy, il Paul Halston-Myers del film La vita dopo i figli – Otherhood del 2019.

Hank Cooper è un padre single ed è interpretato da Ed Helms, famoso per aver interpretato il dentista Stuart “Stu” Price nella serie di film iniziata con Una notte da leoni – The Hangover del 2009.

I tre figli di Hank, Madison (5 anni), Bo (7 anni) e Charlie (16 anni), sono interpretati rispettivamente da Maxwell Simkins, Blake Baumgartner e Timothée Chalamet, vincitore a soli 22 anni del Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista per ruolo di Elio Perlman nel film Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino del 2017.

Angie è l’ex moglie di Hank e viene interpretata dalla meravigliosa comica Alex Borstein, la mitica Susie Myerson nella serie comica La fantastica signora Maisel – The Marvelous Mrs. Maisel.

Il padre e la sorella di Charlotte, Bucky ed Emma, sono interpretati da: Alan Arkin, vincitore del Premio Oscar come Miglior Attore Non Protagonista nel 2007 per il ruolo di Edwin Hoover nel film Little Miss Sunshine del 2006;  Marisa Tomei, vincitrice nel 1993 del Premio Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista grazie al ruolo di Mona Lisa Vito nel film Mio cugino Vincenzo del 1992.

La cameriera Ruby, che sembra piacere tanto a Bucky, è interpretata da Amanda Seyfried, famosa per film come Mean Girls del 2004 e Mamma Mia! del 2008.

L’agente Williams è interpretato da Anthony Mackie, famoso come interprete del ruolo di Sam Wilson – Falcon nei film del mondo Marvel, come Captain America: The Winter Soldier del 2014 e Avengers: Age of Ultron del 2015.

Fishy, la zia di Sam, è interpretata da June Squibb. Quest’ultima famosa per film come A proposito di Schmidt del 2002 e di Nebraska del 2013, per i quali ha ricevuto la candidatura agli Oscar del 2014 come Miglior Attrice Non Protagonista.

 

Ti consiglio di leggere Holidate, il film con Emma Roberts

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »