Home Fashion Le iniziative solidali del mondo della moda
Le iniziative solidali del mondo della moda

Le iniziative solidali del mondo della moda

0

Il mondo della moda unito per aiutare l’Italia con diverse iniziative solidali.

Tantissime le iniziative solidali provenienti dal mondi della moda in questo periodo di grande emergenza. I grandi della moda stanno dando il loro contributo per aiutare l’Italia e gli italiani nella lotta al Coronavirus.

La fashion industry è sicuramente uno dei settori maggiormente colpiti da questa pandemia e proprio per questo si è da subito schierata in prima linea nel supportare gli ospedali italiani.

In prima fila contro questa grande emergenza, Giorgio Armani che ha deciso di donare 1 milione e 250 mila euro agli ospedali San raffaele e Sacco di Milano, allo Spallanzani di Roma e alla protezione civile.

Iniziative solidali

Il gruppo Benetton sotiene gli ospedali di Milano, Treviso e Roma con uma donazione di circa 3 milioni di euro.

La famiglia Versace dona e sostiene la terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano e la fondazione Fendi acquista ventilatori meccanici per il Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma.

Un iniziativa importantissima e senza precedenti è quella del gruppo Moncler. Il gruppo ha messo a disposizione della Regione Lombardia 10 milioni di euro per la costruzione straordinaria di 500 posti letto nell’area della Fiera Milano.

Tantissimi i brand italiani che hanno deciso di destinare parte delle agli ospedali. Iniziative solidali importanti che vogliono dare un po’ di respiro ad un’italia che si piega, ma non si spezza.

Mai come in questo periodo di emergenza, i social diventano uno strumento molto potente. Chiara Ferragni  e il marito Fedez sfruttano la loro popolarità per lanciare un’importantissima raccolta fondi. allo scopo di costruire un’ala speciale della terapia intensiva. A oggi la raccolta ha superato i 4 milioni di euro.

iniziative solidali
Foto dal web

Oltre a queste ci sono tantissime altre iniziatuve promossa dal mondo della moda e del fashion. In un periodo in cui l’Italia è in grande difficoltà i big della moda e dei socila cercano di dare il loro contributo.

Federica Donati

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »