Le migliori serie tv ambientate negli anni ’80
Le migliori serie tv ambientate negli anni ’80
Scopriamo quali sono le migliori serie tv ambientate negli anni ’80!
Bang Bang Baby
1986, racconta la storia di Alice, adolescente di 16 anni che vive in una cittadina del Nord Italia. La sua vita di teenager cambia all’improvviso quando scopre che il padre che credeva morto in realtà è ancora vivo. È l’inizio di una discesa agli inferi, per Alice, che per amore del padre si tuffa nel pericoloso mondo della malavita, facendosi sedurre dal fascino del crimine. Quando cercherà di tirarsene fuori, forse sarà troppo tardi…
Halt and Catch Fire
Cameron Howe viene ingaggiata per creare il BIOS del computer Giant ma dopo aver scartato il sistema operativo creato da lei, si licenzierà e fonderà la Mutiny Inc. produttrice di giochi online assumendo la maggior parte dei programmatori della Cardiff Electric.
High Score
Questa docuserie racconta la storia dei videogame classici, con testimonianze dagli innovatori che hanno dato vita a questi mondi e personaggi.
Glow
Nella Los Angeles anni ’80, alcune donne disadattate si reinventano come le Gloriose lottatrici del wrestling.
Luis Miguel
Questa serie racconta la vita della superstar messicana Luis Miguel, che da decenni affascina le platee dell’America Latina e del resto del mondo.
Pose
New York, 1987. Blanca, icona della ball culture, fonda la propria “casa”, diventando la madre di un bravo ballerino e di una prostituta innamorata di un cliente yuppie.
Stranger Things
La scomparsa di un ragazzino in una cittadina porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana bambina.
Tra le serie tv ambientate negli anni ’80: Taj Mahal 1989
Nel 1989 alla Lucknow University e dintorni, coppie di età diverse esplorano le dinamiche dell’amore attraverso matrimonio, storie d’amore e amicizie.
*post in aggiornamento