Home Culture Streghe, il reboot: ritorna il Potere del Trio
Streghe, il reboot: ritorna il Potere del Trio

Streghe, il reboot: ritorna il Potere del Trio

0

Arriva in Italia il reboot di Streghe

Il 3 agosto 2006 dicevamo addio al trio di streghe più amato delle televisione.

Quel giorno in Italia andò in onda l’ultimo episodio di una serie che ci aveva accompagnato dal 22 dicembre 1999 per otto stagioni con le vicende delle sorelle Halliwell, Streghe.

Oggi, a vent’anni dalla prima stagione, arriva il reboot.

Cosa ci aveva appassionato e ci aveva fatto sognare per otto stagioni?

In Italia la vecchia serie non aveva mantenuto il titolo originale Charmed, ma venne chiamata Streghe. Il reboot, invece, dovrebbe mantenerlo, ma ancora non è certo.

“Il Potere del Trio”: le origini

streghe
pinterest.com

Le protagoniste sono un trio di sorelle, le figlie di Patty Halliwell: Piper (Holly Marie Combs) ha come potere iniziale la stasi molecolare, con cui può anche fermare il tempo; Phoebe (Alyssa Milano) inizialmente ha il solo potere della premonizione; Prue (Shannen Doherty) è la sorella maggiore, che ha il potere della telecinsesi.

La Doherty abbandonò le riprese alla fine della terza stagione e il suo personaggio fu sostituito da un’altra sorella. Rimase, pertanto, intatto il potere del trio, grazie all’arrivo nella quarta stagione di Paige Matthews (Rose McGowan): si trattava della figlia illegittima di Patty Halliwell e del suo angelo bianco Sam Wilder, che aveva il potere della telecinesi orbitante.

La prima stagione della serie TV coincide con la presa di coscienza delle tre sorelle, che scoprono di essere streghe! Le Halliwell ricevono i poteri quando Phoebe, sentendo il richiamo de Il libro delle ombre, sale in soffitta e legge un incantesimo: all’interno di questo volume antico.

Da questo momento le ragazze scoprono che nel mondo esiste la magia e di essere tra loro legate dal “Potere del Trio”, che le rende potentissime streghe destinate a lottare contro il Male.

Chi di noi non ha desiderato possedere il Libro delle Ombre, magari per far un incantesimo al nostro amato e assicurarci per sempre il suo amore o per ritrovare le cose perdute?! O chi di noi non ha desiderato di poter fermare il tempo per riuscire a fare tutto?!

C’era chi sognava un amore come quello tra Piper e Leo, entrami dedicati al Bene, e chi desiderava più un amore come quello tra Phoebe e il cattivo ragazzo Cole, metà demone e metà umano.

Ma, sempre a proposito dell’amore chi non ha deciso di crederci davvero, quando nella serie tv è entrato in scena l’affascinante Coop, un vero e proprio cupido?!

Un nuovo trio per una nuova serie

streghe
pinterest.com

Nella serie originale, il “Potere del Trio” legava le sorelle Halliwell, mentre nel reboot terrà unite le sorelle Vera: Macy Vaughn (Madeleine Mantock) che ha il potere della telecinesi, come Prue Halliwell. Come Paige Matthews, inoltre, è una figlia tenuta nascosta alle sorelle dalla madre!

Melanie “Mel” Vera (Melonie Diaz) congela il tempo, grazie a un potere simile a quello di Piper Halliwell; Maggie Vera (Sarah Jeffery) è telepatica, a differenza di Phoebe Halliwell che aveva premonizioni.

Le sorelle Halliwell ricevevano spesso l’aiuto e la protezione dell’angelo bianco Leo Wyatt (Brian Krause). Naturalmente, nel reboot non poteva mancare una figura con questo ruolo, che è stato affidato a Harry Greenwood (Rupert Evans).

Una delle differenze sostanziali tra le due serie sarà la città in cui le streghe abitano e in cui le vicende si svolgono: quella originale era ambientata a San Francisco; mentre il reboot vede il set nella città fittizia di Hilltown.

Il trio, quindi, non abiterà più nella casa vittoriana che tutti noi leghiamo alla serie.

Nel nuovo Charmed il cast sarà più vario, con differenti etnie, e una delle streghe, Mel, sarà lesbica ed avrà una relazione altalenante con la detective Niko Hamada.

I nomi delle sorelle Vera inizieranno tutti con la M, come il nome della madre Marisol, con lo stesso principio della serie originale, nella quale i nomi delle sorelle Halliwell iniziavano tutti con la lettera P, come la madre Patty.

A quando l’appuntamento con il trio?

streghe
pinterest.com

Potremmo conoscere le sorelle Vera a partire da luglio 2019 su RAI2 con la prima stagione della serie; c in America è già  in onda dal 14 ottobre 2018 sull’emittente The CW.

Con le sorelle Halliwell abbiamo vissuto grandi avventure con creature mitologiche e non; storie d’amore che hanno superato momenti che sembravano inaffrontabili, gioie e dolori che facevamo nostri sentendoci parte della loro storia.

Adesso non ci resta che rientrare in questo mondo di amore, famiglia e magia con una nuova generazione di Streghe, perché ricordiamoci sempre “Il potere del trio, coincide col mio”!

Margherita Pascale Guidotti Magnani

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *