Home Lifestyle LILT FOR WOMEN – CAMPAGNA NASTRO ROSA
LILT FOR WOMEN – CAMPAGNA NASTRO ROSA

LILT FOR WOMEN – CAMPAGNA NASTRO ROSA

0

11223908_902600676477701_6949667925988857718_nA Ottobre ritorna:

“LILT FOR WOMEN – CAMPAGNA NASTRO ROSA” 

della Lega Italiana Lotta contro i Tumori .

“Fai prevenzione: proteggilo anche tu!”.

E’ lo slogan della XXIII edizione della Campagna – patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute – Anna Tatangelo, testimonial 2015.

L’iniziativa, come consuetudine, ha lo scopo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella.

Si stima che in Italia sono circa 48.000 annui i nuovi casi di cancro della mammella. Nonostante l’aumento della malattia, si registra  una diminuzione della mortalità, grazie ad una sempre più corretta informazione sulla importanza della diagnosi precoce.

E stato registrato un incremento, in età compresa tra i 25 e i 50 anni, di circa il 30%. Si tratta di una fascia di età oggi “esclusa” dal programma di screening previsto dal Servizio Sanitario Nazionale, riservato alle donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni.

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, con la “campagna Nastro Rosa”, cura e promuove la cultura della prevenzione come metodo di vita, affinché tutte le donne sisottopongano a visite senologiche periodiche, consigliando loro, a partire dai 40 anni di età, di effettuare regolari controlli diagnostici clinico-strumentali.

Oggi, la guaribilità del cancro del seno si è attestata intorno all’80-85%. Ma il 15-20% delle pazienti che affrontano la malattia non riescono a superarla!

Durante il mese di ottobre circa 400 punti di Prevenzione saranno a disposizione per informazioni, divulgazione di opuscoli, visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali.

 

Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, si può chiamare il numero verde SOS LILT 800-998877 oppure consultare i siti

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Bonnie Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *