Benessere & Salute

L’olio essenziale bergamotto

Con capacità sia calmanti che edificanti, l’olio di bergamotto può dissipare i sentimenti di ansia fornendo allo stesso tempo benefici purificanti e purificanti.

Il bergamotto è la più delicata delle piante di agrumi, che richiede clima e terreno speciali per prosperare. Gli italiani usano da anni l’olio di bergamotto per ridurre la sensazione di stress e per lenire e ringiovanire la pelle. In Grecia, i frutti acerbi sono usati come dolciumi, consumati al cucchiaio come dessert o con il caffè. L’olio essenziale di bergamotto è unico tra gli oli di agrumi per la sua capacità di essere sia edificante che calmante, rendendolo ideale per aiutare con sentimenti ansiosi e tristi. Inoltre è purificante e purificante per la pelle pur avendo un effetto calmante.

 

L’olio essenziale bergamottoL'olio essenziale bergamotto

  • Diffondi l’olio di bergamotto in classe, al lavoro o a casa quando i livelli di stress o tensione sono alti.
  • Applicare sulla pelle durante la doccia e inspirare profondamente per sperimentare il suo aroma calmante mentre si godono i suoi benefici purificanti.
  • Cambia il tè normale in Earl Grey con l’aggiunta di olio di bergamotto.
  • Applicare sui piedi prima di coricarsi o utilizzare con l’olio di cocco frazionato per un massaggio calmante e rilassante.
  • Aggiungi una o due gocce al tuo detergente per la cura della pelle fai da te.

Istruzioni per l’uso

  • Diffusione: usa da tre a quattro gocce nel diffusore di tua scelta. Uso interno: diluire una goccia in 4 fl. oz. di liquido.
  • Uso topico: applicare una o due gocce sulla zona desiderata. Diluire con un olio vettore per ridurre al minimo la sensibilità della pelle. Questo olio è certificato Kosher.

ATTENZIONE

Possibile sensibilità cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza, allattamento o cure mediche, consultare il proprio medico. Evita il contatto con gli occhi, l’interno delle orecchie e le aree sensibili. Evitare la luce solare e i raggi UV per almeno 12 ore dopo l’applicazione del prodotto.

Ti consiglio di leggere anche Creare un diffusore di oli essenziali personalizzato

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *