L’olio essenziale citronella

L’olio essenziale di citronella è un noto potente repellente per insetti e un compagno ideale durante le attività all’aperto.

La citronella è un’erba alta coltivata in Asia con un aroma fresco e frizzante. È lenitivo per la pelle e crea un’atmosfera tonificante.

Dalla foglia di un’erba alta originaria dell’Asia, l’olio essenziale di Citronella ha un aroma fresco e fresco. Con potenti benefici repellenti per i parassiti, l’olio di citronella tiene i gattonatori raccapriccianti fuori dalla casa e dalla pelle e dai vestiti. È un compagno ideale per il campeggio, l’escursionismo e le gite all’aria aperta.

L’olio essenziale di citronella agisce mascherando le fragranze umane che gli insetti trovano attraenti. I componenti dell’olio di citronella includono citronellolo e geraniolo, che sono ottimi per pulire le superfici dentro e fuori casa.

Quando inalato, l’olio di citronella promuove sensazioni felici e positive.

Applicato localmente, può essere lenitivo per la pelle e il cuoio capelluto.L'olio essenziale citronella

L’olio essenziale citronella: come usarlo

  • Diffondere olio di citronella per allontanare gli insetti, in particolare le zanzare.
  • Applicare olio essenziale di citronella sulla pelle con olio di cocco frazionato da utilizzare come repellente per insetti topico.
  • Aggiungere tre o quattro gocce di olio di citronella in acqua per pulire le superfici.
  • Diffondere olio di citronella per promuovere un ambiente allegro e ottimista.
  • Usa l’olio di citronella in shampoo e balsamo per intensificare la pulizia aggiungendo lucentezza.

Istruzioni per l’uso

  • Diffusione: usa da tre a quattro gocce nel diffusore di tua scelta.
  • Uso topico: applicare una o due gocce sulla zona desiderata. Diluire con un olio vettore per ridurre al minimo la sensibilità della pelle.

Attenzione

Possibile sensibilità cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza, allattamento o cure mediche, consultare il proprio medico. Evita il contatto con gli occhi, l’interno delle orecchie e le aree sensibili.

 

Ti consiglio di leggere anche Punture di zanzara: ecco come prevenirle con rimedi naurali

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati