Home Lifestyle Costruzioni in legno, un regalo per grandi e piccini
Costruzioni in legno, un regalo per grandi e piccini

Costruzioni in legno, un regalo per grandi e piccini

0

Le costruzioni in legno sono senza dubbio un evergreen tra i giocattoli per bambini. Adatte sia ai maschi che alle femmine grazie alla loro versatilità.

Le costruzioni in legno  danno libero sfogo all’immaginazione e incoraggiano la creatività dei bimbi di tutte le età.

Vogliamo parlarvi dei blocchi di legno di Yookidsdesign, prodotti da Hape. Giocattoli dal design ricercato e un’assoluta attenzione ai particolari, come linee e colori.

costruzioni legno

Alessandro, 2 anni e 9 mesi, ne è rimasto affascinato.

Rispetto ai classici mattoncini in plastica ad incastro, con i quali costruiva per lo più delle torri, con queste costruzioni in legno è riuscito a comporre svariate immagini: casette, ponti e anche campanili!

costruzioni in legno

Giocando assieme abbiamo posto attenzione alle diverse forme, all’equilibrio con il quale una sull’altra creano ogni volta una figura diversa.

Con questi mattoncini anche i bimbi più piccoli riescono ad avvicinarsi a concetti matematici basilari, osservando come cambiano le loro costruzioni aggiungendo o togliendo mattoncini.

La sua attenzione è stata inoltre catturata anche dalla diversità delle forme di queste costruzioni in legno: è riuscito a riconoscere le diverse forme e a ritrovarle in mezzo alle altre.

Anche se il suo obiettivo finale era sempre quello di costruire per poi distruggere, si è dedicato a questo gioco con molto entusiasmo.

costruzioni in legno

E visto che il Natale è ormai alle porte, perché non concederci un regalo sicuramente originale e che ci farà divertire assieme ai nostri piccoli.

Se le costruzioni son sempre un gioco molto divertente e stimolante per i bimbi, queste in legno sembrano esserlo in m odo particolare.

Voglio darvi un altro motivo per acquistare un set di blocchi, si chiama Acquistane uno-Regalane uno: a fronte di un acquisto verrà donato un giocattolo identico ad un bimbo bisognoso in Afghanistan, Siria, Nepal, Zimbabwe e Cina.

Un regalo di Natale per noi e una buona azione per chi è meno fortunato.

Federica Donati

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *