L’ultima lettera d’amore: il nuovo film Netflix con Shailene Woodley

l'ultima lettera d'amore - netflix

L’ultima lettera d’amore: il nuovo film Netflix tratto dal libro di Jojo Moyes

L’Ultima Lettera d’Amore è il nuovo film Netflix in uscita il 23 Luglio.

Il film è tratto dall’omonimo libro di Jojo Moyes, autrice del romanzo Io prima di te”, da cui è stato prodotto il film con Emilia Clarke e Sam Clafllin.

l'ultima lettera d'amore - netflix

Trama di L’ultima lettera d’amore

La storia racconta di Ellie Haworth (Felicity Jones), una giovane e ambiziosa giornalista del London Chronicle. Durante le ricerche per un nuovo articolo, Ellie trova alcune lettere, risalenti alla fine degli anni 60, che raccontano di uno scambio epistolare tra due giovani innamorati. I protagonisti di questa storia d’amore sono Jennifer Stirling (Shailene Woodley), sposata con un ricco imprenditore, e il giovane Anthony O’Hare (Callum Turner).

Ellie si appassiona alla storia d’amore; decide di indagare più a fondo per scoprire le identità dei due amanti e sapere come sia realmente finita la loro storia d’amore.

Il film, quindi, narra le storie intrecciate di Ellie e Jennifer, che si muovono su due linee temporali differenti.

Cast

Il film è diretto da Augustine Frizzell.

Nel cast oltre a Felicity Jones, vista recentemente nel film The Midnight Sky di Netflix, Shailene Woodley, nota per la saga di Divergent e per Colpa delle stelle e Callum Turner, ci sono anche Nabhaan Rizwan, Joe Alwyn, Diana Kent e Ncuti Gatwa, quest’ultimo conosciuto per aver interpretato Eric in Sex Education.

Il film, come detto, sarà disponibile su Netflix dal prossimo 23 Luglio. Il titolo sarà caricato in contemporanea in tutti i Paesi in cui è presente la piattaforma Netflix, ad eccezione del Regno Unito, dove sarà distribuito nelle sale in Agosto. Le riprese si sono svolte tra il 2019 e il 2020, a Mallorca e nel Regno Unito.

Ecco il trailer rilasciato.

Ti consiglio di leggere anche: Bridgerton: serie tv di Netflix

Sara Somma

Sara, classe 1994, vivo in provincia di Salerno. Studio Economia & Management ma con una grande passione per la pasticceria.

Articoli consigliati