Marta4kids: la Forza dell’Amore
Marta4kids: la Forza dell’Amore
Marta4kids: la Forza dell’Amore. È estremamente difficile trasformare le emozioni in parole. Ero partita con un’idea poco chiara di ciò che sarebbe successo durante questa “intervista” e come sempre la vita ti stupisce.
Primo perché l’intervista (nel senso stretto del termine) non c’è stata e secondo perché nonostante questo, ho ricevuto tutte le risposte alle mie domande.
Ma il dono più bello che questa incontro mi ha fatto è stato l’enorme sensazione di gratitudine che porto ancora tutt’oggi nel cuore.
Incontro Christian sulle scale della Chiesa di Vaprio d’Adda (il 17 aprile alla fine del percorso Urgnano – Vaprio), lui è partito da Bassano del Grappa il 2 aprile 2016.
Circondato da moltissime persone sorridenti che lo hanno accompagnato fino a lì.
Dopo la fatica di quel giorno quasi tutti con una bella birretta in mano e patatine. I suoi occhi splendidi e carichi di Amore.
La prima cosa che gli ho domandato (frase che purtroppo ho sentito altre 50 volte da lì in poi)
“Christian ma viaggi da solo, perché ti vedo sempre circondato da persone, qualcuno dei tuoi amici è venuto con te?!”
“Io viaggio da solo sempre, come ho scritto nel blog, ma non sono mai solo. Poi ogni giorno si aggrega qualcuno di nuovo nel mio percorso…sono molto fortunato c’è sempre qualcuno con me e qualcuno che mi ospita a fine giornata.”
Il ritmo del suo cammino lo fa il più lento del gruppo, che si aggiunge a lui quel giorno, nel tratto di percorso che lo condurrà per tutta Italia in 324 giorni e 3973 chilometri.
Donare e fare del bene, convertire rabbia e dolore in Amore per tutto ciò che ci circonda, in sorrisi e speranze.
Ecco quello che questo emozionante incontro con Christian mi ha donato.
Ma una delle gioie più grandi è aver conosciuto quelle mamme (di bambini affetti da fibrosi cistica) con occhi stupendi, carichi di forza e di gratitudine per lui e per il ciò che devolverà in favore della patologia dei figli.
Donne che hanno creato un’armonia tangibile anche se sconosciute a me, ma vicine in un breve attimo di vita ma spero sicuramente per molto più tempo.
I fondi che raccoglie come dicevo saranno destinati alla ricerca per la cura della fibrosi cistica.
Se vuoi dare il tuo contributo fai un bonifico a:
MARTA4KIDS ONLUS
iban: IT48X0200860260000104117188.
Francesca V.