Home Moda&Bellezza Beauty Balayage spiegato da Salvatore Falco

Balayage spiegato da Salvatore Falco

Balayage spiegato da Salvatore Falco
0

Parola all’esperto di balayage Salvatore Falco

Il balayage è una tecnica di decolorazione dei capelli che consente di ottenere riflessi naturali. Per essere sicure del risulato è però fondamentale affidarsi ad un professionista esperto.

Salvatore Falco, professionista del capello dal 1985, nel corso degli anni ha perfezionato sempre di più il suo lavoro, riscuotendo ottimi riscontri sia dai clienti che, nondimeno, dai colleghi (lo ricorderete al fianco di Diego Dalla Palma nella trasmissione “Uniche”).

Balayage

Ne sentiamo tanto parlare, ma la maggior parte di noi ancora non ha le idee ben chiare riguardo a cosa sia. Ci spieghi brevemente cos’è il balayage?

Il nome significa letteralmente “spazzare”, “dipingere” ed è adeguatamente associato a questa innovativa tecnica di hair styling perché interpreta bene il suo ruolo, ovvero quello di creare tenui nuances di colore che si sposano con quello naturale attraverso sfumature e riflessi molto simili a quelli creati dal sole.

Balayage

Quali sono le caratteristiche principali da guardare per capire se un balayage è fatto bene o meno?

Sono sostanzialmente tre: sfumature uniformi, senza zone più scure o più chiare, senza macchie o barrature; capelli e punte sane, non scolorite o danneggiate; nei colori chiari/freddi non dovrebbero vedersi riflessi gialli o arancio.

Balayage

È possibile realizzare un balayage anche se i capelli sono per la maggior parte bianchi?

Certo. Con Sun Kiss, che riunisce in un unico trattamento la praticità di un colore tradizionale (massima copertura dei capelli bianchi) e la straordinaria luminosità di un Balayage. Tutte le info dettagliate sono sul nostro sito www.salvatorefalco.it nella sezione blog.

Balayage

Questo tipo di tecnica va ancora di moda o è ormai superata?

Assolutamente si, anzi è probabilmente al suo massimo splendore.

Quanto costa di media un balayage?

 Il costo del balayage si fissa tenendo conto di molti aspetti legati al tipo di capello e, di conseguenza, al lavoro da effettuare su quel capello. È una tecnica che richiede grande esperienza ed ottima manualità. La cifra va dagli 80 ai 120 Euro.

Dacci almeno tre motivi per preferire il balayage a qualsiasi altro trattamento

Ve ne do quattro: massimo effetto naturale, massima valorizzazione del viso, non danneggia i capelli, ha bisogno di poca manutenzione durante l’anno.

Per l’ultima domanda invece mi rivolgo direttamente a te: perché hai scelto di dedicare tanto studio e lavoro proprio al balayage e non ad un’altra tecnica?

Di getto risponderei semplicemente perché mi piace. Mi appassiona e penso che questa sia la dote fondamentale di qualsiasi lavoro ben riuscito.

Flavia La Grotteria

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »