Home Fashion Milano Moda Uomo, sfilate d’inverno 2018/19
Milano Moda Uomo, sfilate d’inverno 2018/19

Milano Moda Uomo, sfilate d’inverno 2018/19

0

Milano Moda Uomo è l’appuntamento internazionale con le novità del prèt-à-porter per uomo, presentate dalle maison più importanti della moda italiana.

Milano Fashion Week

La manifestazione ospita ad ogni edizione più di 100 sfilate e presentazioni, inoltre accoglie 1000 giornalisti italiani e stranieri oltre a circa 10.000 buyers.

Gennaio è il mese scelto per la presentazione della collezione autunno/inverno 2018/2019. Il fittissimo calendario della manifestazione è la dimostrazione del massiccio interesse da parte degli operatori del settore nei confronti della moda maschile.

Fashion Week Uomo

Milano Moda Uomo Fall/Winter 2018-19 è in programma quest’anno dal 12 al 15 gennaio.

Ad aprire la Milano Fashion Week UOMO è stata la sfilata di Ermenegildo Zegna, venerdì 12 gennaio alle ore 20, in una location decisamente non convenzionale per la moda e gli addetti ai lavori.

L’Aula Magna dell’Università Bocconi in Via Rodger 1, scelta che ben si lega al progetto della Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship.

Per la prima volta la kermesse è stata aperta a tutti, l’evento è stato a porte aperte.

Sfilata Zegna

Sabato mattina sono state presentate le collezioni Jimmy Choo, Brunello Cucinelli, Tommy Hilfiger, la sfilata uomo/donna Diesel Black Gold, Emporio Armani e Isabel Benenato, e tante altre.

Milano Fashion Week Men’s

I dettagli

In totale  saranno circa 100 gli eventi tra sfilate e presentazioni, appuntamenti e party esclusivi che animeranno Milano per 4 intense giornate; raccontando la moda uomo nella MILANO FASHION WEEK 2018.

Sfileranno per la prima volta a Milano Isabel Benenato, brand italiano fondato da Isabel Vitiello, Represent, brand inglese nato dai fratelli George e Mike Heaton, Hunting World, storico brand newyorkese e Sartorial Monk, brand italiano nato dalla creatività di Sabato Russo.

La magia dei tessuti

Una moda consapevole che invita ciascuno ad essere sè stesso attraverso peculiarità e carattere.
Dai colori naturali di Zegna alle sperimentazioni di Diesel Black Gold che guida lo spettatore in un viaggio intorno al mondo.

Il pianeta è protagonista in una kermesse dove uomo e donna sfilano insieme indossando collezioni rispettose di quella qualità che hanno reso il Made in Italy famoso nel mondo.

Locandina Milano Fashion Week Uomo

Zegna, Emporio Armani, Diesel Black Gold, Marni, Neil Barrett e Les Hommes ci guidano a riscoprire la magia dei tessuti, dei colori e dei tagli che animeranno la moda maschile per l’autunno-inverno 2018/19.

Un calendario che abbatte le barriere tra sfilate ed altre modalità di narrazione, tra brand affermati e nuove proposte.

 

Sara Vivian

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Sara Vivian Sono Sara, classe 1981. Sono veneta e padovana Doc. Mamma di Andrea e compagna di Max. Ho un lavoro a tempo pieno nell’ambito delle telecomunicazioni. Amo la moda e tutto il mondo del fashion. Viaggio appena posso, sono sempre alla ricerca di nuovi luoghi e nuove esperienze. Catturo gli attimi con le fotografie che adoro condividere.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *