Silvia Ferrari e il brand Mochila Milano
Vi presentiamo Silvia Ferrari e il suo brand: Mochila Milano.
Silvia quando hai creato Mochila Milano?
Ho creato il brand Mochila Milano l’anno scorso per poter rappresentare principalmente la collezione di borse (in realtà quest’anno fanno parte della collezione anche alcuni bracciali).
Mochila è il nome originale spagnolo delle borse mentre Milano rappresenta non solo il luogo in cui questo progetto ha avuto inizio ma anche il gusto e il design italiano.
Oltre a importare queste borse infatti collaboro direttamente con le artigiane per creare nuovi modelli in esclusiva e sceglierne colori e disegni.
Ci racconti la particolarità di queste borse?
La mia collezione è molto varia e comprende borse a secchiello con tracolla più o meno lavorata, borse con manici più corti intrecciati, zainetti, pochette e trousse. Vengono tutte realizzate da una tribù indigena colombiana e per una borsa ogni artigiana impiega circa 20 gg di lavorazione.
Sono tutti pezzi unici che rispecchiano la vita e la creatività di chi le realizza.
I disegni che infatti vengono utilizzati riflettono fasi della loro vita o della natura che le circonda. Collaboro direttamente con questa tribù e supporto la loro comunità.
Da dove nasce questa passione?
Ho 9 anni di esperienza come buyer di accessori moda e per la casa e ho pensato di utilizzare questa mia esperienza per arricchiere e produrre prodotti unici. Da quest’anno inoltre sono molto contenta di presentare la linea bambine.
Diciamo che in questo modo piccole e grandi possono essere accontentate.