Il MoMa di New York si ingrandisce!
Il MoMa di New York: uno dei musei più belli al mondo.
Il MoMa di New York, o meglio il Museum of Modern Art, apre al pubblico il 7 novembre 1929 grazie a Abby Aldrich Rockefeller (moglie di John Rockefeller jr che costruì l’omonimo edificio a Manhattan). Quello stesso anno furono esposte le opere di Gauguin, Van Gogh e Cézanne. La fama maggiore la raggiunse però nel 1940 con le opere esposte del celebre pittore spagnolo Picasso. Oggi il MoMa è considerato il principale museo d’arte moderna al mondo e ad ottobre è stata inaugurata una nuovissima area che è andata ad ampliare il museo di un 30%. Esattamente 3700 mq in più!
DOVE SI TROVA:
Il MoMA si trova all’11 West 53rd street, tra la Fifth Avenue e la Sixth Avenue. Vicinissimo a Central Park e anche a Times Square.
ORARIO DEL MUSEO:
Le gallerie sono aperte dal sabato al giovedì dalle 10:30 alle 17:30; il venerdì dalle 10:30 alle 20:00. Ogni giovedì durante i mesi di luglio ed agosto, l’orario di apertura è dalle 10:30 alle 20:00. Giorni di chiusura: Giorno del Ringraziamento (quarto giovedì di Novembre) e Natale.
INGRESSO AL MUSEO:
Include l’accesso alle gallerie del museo, al cinema, al programma MoMA Audio+ ed al MoMA PS1. Parliamo di costi: Adulti $25; anziani (65 anni ed oltre muniti di documento d’identità) $18; studenti (a tempo pieno muniti di valido documento d’identificazione) $14; bambini e ragazzi (fino ai 16 anni) ingresso gratuito.
E ci sarà l’ingresso gratuito per tutti i visitatori in occasione dell’evento UNIQLO Free Friday Nights, ogni venerdì dalle 16.00 alle 20.00. I biglietti in prenotazione sono disponibili online sul sito www.MoMA.org/tickets.
I bambini al MoMa? Certo! Sarà per loro una delle più belle esperienze all’interno di un Museo.
Qui trovate la sezione dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie.
Buona gita!
WoMoms