Nel modo in cui cade la neve di Erin Doom
Libri

Nel modo in cui cade la neve di Erin Doom

Nel modo in cui cade la neve è il secondo romanzo di Erin Doom, pseudonimo della scrittrice già autrice del Fabbricante di Lacrime. 

Questo romanzo mi ha colpita per lo stile introspettivo dell’autrice, intriso di sensibilità nel raccontare la storia d’amore di Ivy e Mason. 

 “Perchè quando Mason mi guardava io ero neve al sole, e tutto meno di niente.”

Sciogliere e annodare il fili del cuore è una costante per l’autrice, la quale si conferma una “fabbricante di parole” che ipnotizzano e ammaliano chi legge la storia che racconta. 

Nonostante il notevole numero delle pagine,  ha saputo catturarmi in un saliscendi emotivo e con un forte impatto visivo. 

È un romanzo che racconta di perdita e di coraggio, di legami di amicizia e amore. 

Consigliato a tutte le persone che vogliono emozionarsi dall’inizio alla fine. 

“Lui era di mille colori e io, che ero bianca come l’avorio, mi tingevo di lui, di ogni suo pensiero, tocco sguardo o respiro.”Nel modo in cui cade la neve di Erin Doom

Trama di Nel modo in cui cade la neve

Un cuore candido come la neve, un amore che infuria come la bufera, un segreto prezioso, da custodire oltre la morte.

Si dice che il cuore è come la neve. Audace, silenzioso, capace di sciogliersi con un po’ di calore. Da dove vengo io ci credono in tanti. Io non ci avevo mai creduto.

Ivy è cresciuta fra laghi ghiacciati e boschi incontaminati, circondata dalla neve che tanto ama. Ecco perché, quando rimane orfana ed è costretta a trasferirsi in California, riesce a pensare soltanto a ciò che si è lasciata indietro. Il Canada, la sua terra, e un vuoto incolmabile. Tra quelle montagne c’è il passato a cui la ragazza è tanto legata, lo stesso che, a sua insaputa, le ha cucito addosso un segreto pericoloso. Adesso l’unica famiglia che le rimane è quella di John, il suo dolcissimo padrino. Le basta poco, però, per capire che il figlio di John, Mason, non è più il bambino sdentato che da piccola ha visto in foto. Ormai è cresciuto e ha gli occhi affilati di una bestia selvatica, un volto simile a un covo di ombre. E quando le sorride torvo per la prima volta, incurvando le labbra perfette, Ivy si rende conto che la loro convivenza sarà più difficile del previsto. Mason, infatti, non la vuole lì e non fa niente per nasconderlo. Mentre tenta di restare a galla tra le onde impetuose della sua nuova vita in riva all’oceano, il Canada e i suoi misteri non smettono di tormentare Ivy. Riuscirà il suo cuore, candido come la neve, a fiorire ancora vincendo il gelo dell’inverno?

 

Ti consiglio di leggere anche Booktok: i libri diventati di successo sui social

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *