Lifestyle

Patrick Dempsey, il “Dottor Stranamore”

Oggi Patrick Dempsey compie 54 anni

Patrick Galen Dempsey è nato a Lewiston, nel Maine, il 13 gennaio 1966.

Per via dei suoi problemi di dislessia Patrick ha avuto molte difficoltà d’inserimento a scuola e per questo si dedica allo sport, vincendo anche il campionato di sci locale, e al teatro.

A diciassette anni si diploma alla Buckfield High School e viene chiamato per un’audizione a New York, dopo la quale, nel 1985, esordisce sullo schermo nel film Catholic Boys.

Patrick Dempsey

Il successo arriva con Grey’s Anatomy

Tutti noi conosciamo Patrick Dempsey grazie al ruolo del dottor Derek Shepherd, che ha interpretato in Grey’s Anatomy, bellissima serie di Shonda Rhimes. 

Patrick Dempsey é stato il “Dottor Stranamore” per undici stagioni, dal 2005 al 2015. 

“E’ un bel giorno per salvare vite!” – Dottor Derek Shepherd

Il personaggio che interpreta, oltre per il fascino, è noto sopratutto per la dedizione verso i propri pazienti e il proprio lavoro e per la grande storia d’amore con la dottoressa Meredith Grey (Ellen Pompeo).

Da Grey’s Anatomy la carriera di Patrick Dempsey “spicca il volo”.

 

Le mogli e i figli

Patrick Dempsey dal 1987 al 1994 è stato sposato con l’attrice Rocky Parker, che all’epoca era sua manager.

Rocky Parker, madre di Corey Parker (New York, 8 Luglio 1965), un attore amico di Patrick, aveva 26 anni più del marito: era nata a Brooklyn, New York, il 26 febbraio 1940 e morì a Los Angeles, California, il 19 aprile 2014 all’età di 74 anni.

Dopo aver divorziato Rocky accusò Patrick di abusi, ma successivamente smentì tutto.

Adesso l’attore è sposato con una truccatrice della casa cosmetica Avon, Jillian Fink, nata il 4 febbraio 1966.

Patrick Dempsey e Jillian Fink sono sposati dal 1999 e hanno tre figli: Tallulah Fyfe, nata il 20 febbraio 2002, e i gemelli Darby Galen e Sullivan Patrick, nati il 1° febbraio 2007.

Nel 2014 a causa di un tradimento da parte di lui, avvenuto sul set di Gray’s Anatomy, Jillian ha chiesto il divorzio al marito, che per risanare il rapporto ha lasciato la serie e si è concentrato sulla famiglia. Dopo due anni, visto il ricongiungimento con Patrick, Jillian ha richiesto l’annullamento dell’istanza di divorzio.

Tanti auguri Patrick Dempsey

Noi, che lo ricordiamo ancora come l’affascinante “Dottor Stranamore” e che continuiamo ad apprezzarlo in ogni ruolo che interpreta.

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *