Lifestyle

Ecco perché happinessmood is the rigtht way

happinessmood is the right way

Happinessmood 1
Giorgia

Siamo bravissimi a lamentarci per ogni piccola stupidata. Se non fila tutto liscio come l’olio, ecco che sbottiamo ed iniziamo ad imprecare. Tutto è legato al fato e ce la prendiamo con chicchessia se le cose non vanno nel verso giusto, insomma non sopportiamo gli imprevisti della vita. Si chiamano appunto imprevisti ed essendo tali non possono assolutamente essere pianificati nella nostra tabella di marcia.

Il fatto è che mi sono accorta da tempo che ci sono imprevisti e IMPREVISTI: piantiamola di piangerci addosso!

Capisco che i nostri cari siano al centro del nostro mondo, che tutto quello che ci tocca viene prima degli altri e pertanto i parametri di valutazione della sfiga non possono essere assolutamente obiettivi.

È davvero arrivato il momento di metterci un po’ di happinessmood, basta con le continue lamentele, sembra banale e scontato ma c’è davvero chi potrebbe imprecare più di noi e non lo fa. Ogni tanto mi capita di leggere post di situazioni catastrofiche quando in realtà dal morbillo si guarisce. Altre volte invece mi imbatto in persone che dovrebbero essere prese ad esempio visto con quanto coraggio affrontano l’inaffrontabile.

Vi invito a fare un esperimento: provate a pensare ed agire in modo positivo per una settimana, provate a fare spallucce se qualcosa non va nel verso giusto.

Sorridete di più, non c’è nulla per cui sorridere?

Fatelo lo stesso, nel giro di qualche giorno verrà giustificato da qualcosa. Non funziona? Potete mandarmi a quel paese, sono sicura che in quel preciso istante almeno un ghigno farà capolino.

Ritornando al tag che sto utilizzando da qualche mese, l’idea nasce proprio dal voler trovare qualcosa di positivo negli scatti che faccio, o meglio negli scatti che posto. È ovvio che uno non può svegliarsi ogni giorno col sorriso a 34 denti e non è coerente far finta di essere di buonumore quando non lo si è, però permettetemi di dirvi che i musi lunghi e il voler forzare le proprie vicissitudini per fare ascolto lo trovo squallido. Si sa che le catastrofi fanno audience, ma non siamo in un telegiornale.

Ecco qui alcune foto in perfetto stile #happinessmood

Happinessmood 2

Happinessmood 3

#happinessmood4

 

Giorgia

17 commenti

  • ketti

    Quanto è vero…ci lamentiamo di tutto, quando poi basta poco x essere felici! Sorridiamo delle cose semplici sempre in happinessmood….io l’ho sempre sostenuto di fatti su Ig dal primo momento ho deciso di essere kettiness un misto tra ketti e happiness…xkè diciamolo un sorriso poi non costa nulla, ma vale tantissimo! Un bacio bella Giorgia

  • maria

    Il tuo post Giorgia mi ha fatto molto riflettere, è un periodaccio x e non voglio autocommisserarmi o fare la vittima… La regola del sorriso è l’unica cura possibile, tendo a dimenticarlo nei momenti di stress, se n’è accorto anche mio figlio di 5 anni, spesso mi dice: mamma sei arrabbiata? No tesoro, gli rispondo e lui: allora xké non sorridi? Per lui ma soprattutto x me stessa l’happinessmood deve diventare il mio mantra xké hai detto una cosa giusta e verissima pochi sono i problemi x cui non c’è soluzione… Grazie mi hai fatto riflettere tanto… Maria

    • Giorgia

      Grazie a te Maria per aver letto, i bambini sono molto sensibili e sono i primi a percepire se mamma e papà hanno qualche preoccupazione, a loro basta davvero solo un sorriso. In bocca al lupo, vedrai che il periodaccio finirà presto!

  • Jucilene Marques

    Obrigada ❤️ il happiness mood da dove provengo é incorporato,tipo gli occhi a mandorla per gli orientale,si dice da noi che la tristeza é cosa seria,non si disturba per le picolle cose ,merita rispeto,serve per motivi veri,la salute,la perdita di qualcuno gli addì . La felicità invece si presenta tutti giorni basta saper assaporarla ❤️ Grazie sono onorata

    • Giorgia

      Grazie Paola, questi latinoamericani la sanno lunga. Un sorriso a te e alla tua splendida famiglia. Bacio.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *