Home Fashion Profumo di Natale: arancia & cannella
Profumo di Natale: arancia & cannella

Profumo di Natale: arancia & cannella

0

Il Natale è sempre più vicino, c’è chi pensa alle ferie, chi al tempo da passare in famiglia, chi alla tredicesima (ebbene si, c’è ancora qualche fortunato che la riceve!), chi ai regali da fare e da ricevere e chi al mangiare o bere. Ogni città ed ogni regione ha le proprie tradizioni, alcune sono ereditate, altre diventano nuove abitudini. Nella mia famiglia il Natale è un mix di tradizioni italiane e non, poi altre sono state acquisite dalla famiglia di Roby e quindi abbiamo un sacco di specialità in tavola, decorazioni miste in giro per la casa ed io ho la scusa per cucinare ed invitare amici e parenti! 🙂 Questa volta vi propongo una bevanda calda, da servire a qualsiasi ora, meglio se con qualche biscottino secco, magari la sera tutti riuniti davanti al camino con le lucine dell’albero acceso. E’ una bevanda che ha in se tutto il calore ed il profumo delle feste, riscalda anima e corpo e soprattutto crea condivisione!

punch

Ingredienti: – 1 l. succo si arancia spremuto – 1 bicchiere di acqua – 50 g. miele o zucchero – 1 bastoncino di cannella – 1 stella d’anice – 2 chiodi di garofano – 1 arancia con la buccia tagliata a rondelle – succo di limone q.b.

Come fare: Far bollire per cinque minuti l’acqua insieme alla spezie, al succo di limone e l’arancia tagliata, aggiungere poi il succo di arancia e lo zucchero (o miele) e far scaldare senza bollire. Filtrare il tutto e servire. L‘idea in più: lasciare una fettina di arancia per ogni bicchiere. Risultato assicurato! 🙂

Impazzano come non mai le pellicce, tornate alla ribalta sono rigorosamente eco-friendly e super amate da blogger e modelle. Insomma, un must-have da avere nell’armadio invernale! Se ne trovano di carine anche a poco prezzo, la più iconica è quella di Storets.com, già in auge dallo scorso anno e quest’anno riproposta anche da Zara. Low-cost dai vari Bershka, Pull&Bear ecc, io ho ceduto al gilet bianco, stile Yeti (!!!), trovato in super sconto da H&M, reparto bambini, è davvero versatile e rende un look molto semplice davvero particolare ed alla moda!

asos-faux-fur-coat-mixmag

Ed ecco la mia versione con jeans neri, maglioncino color cacao a trecce e Superga leopard!

10843850_386888164809325_1354331450_n

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *