Sample lover, il primo e-commerce in Italia dedicato alla vendita di campionari
Sample lover servizio di organizzazione delle cosiddette sample sales, le svendite moda della merce di campionario
E’ il primo e-commerce in Italia dedicato esclusivamente alla vendita di campionari ovvero sample Sale.
Solitamente il Sample Sale è un vero e proprio evento.
Il progetto nasce da un’idea di Rossana Ammaturo, professionista della moda e del design basata a Milano con una laurea in Economia e Management presso l’Università Bocconi di Milano.
Sample Lover ricerca quei prototipi e quelle rimanenze di capi e accessori che i marchi producono per uso interno e che non sono quindi destinati ai negozi. Li seleziona e li rende disponibili agli amanti della moda e del design, che possono sceglierli e acquistarli online sul sito, ma anche offline attraverso gli eventi-vendita.
I prodotti vengono messi online, pronti per essere acquistati con un semplice click. Ma prima di fare il shopping ti devi registrare.
Troverai una presentazione del brand e il calendario di quando quel brand sarà online. Naturalmente il tutto ha un tempo ben determinato.
Se ti interessano gli eventi-vendita, ti ricordo che a Londra c’è un account twitter che avvisa delle vendite prossime venture. A New York puoi consultare il Time Out e a Parigi ci sono siti che segnalano le Ventes Priveés. In Italia si può trovare qualcosa a Milano e a Roma.
Ti consiglio di leggere Depop: istruzioni d’uso