Sandali con plateau: la tendenza dell’estate 2020
Comodi e femminili, i sandali con plateau sono la tendenza della prossima Primavera/Estate 2020.
Le belle giornate di sole e le temperature piacevoli ci ricordano che l’estate non è poi così lontana. Pronte quindi per sfoggiare la vostra perfetta pedicure e tirare fuori dalla scarpiera i vostri amati sandali con plateau.
I sandali sono un must per la stagione calda in arrivo. Perfetti con il tacco alto, che aiutano a slanciare a dovere la figura, o versioni più basse, più pratiche e con tacco comodo. I veri protagonisti sono però quelli con il plateu.
Impeccabili abbinati a look semplici come jeans e camicia, ma anche a gonne e abitini di ogni lunghezza, dai mini ai maxi, passando per i midi.
Perfetti di giorno, con calzini o a piede nudo, sono ideali anche nelle serate più eleganti.
Questi sandali sono anche utili a slanciare la silhouette e a donare qualche centimetro che non guasta mai.
Un buon compresso, tra femminilità, eleganza e praticità, sono proprio i sandali platform. Molto in voga durante gli anni ’70, queste calzature tra le preferiti delle generazione hippie. Indossati con i calzini e abbinati a pantaloni a zampa e fantasie ipercolorate, diventarono il simbolo di un’intera epoca. Sono tornati, poi, tra una stagione e l’altra e per questa primavera proprio non possono mancare nel nostro guardaroba.
Declinati in una vastissima gamma di colori e materiali. Una cartella colori che varia dal rosso al rosa, passando per gli aranciati ma anche beige, marrone e crema. Immancabile il total balck.
Insomma sembra proprio che quest’estate sarà plateu mania!
Federica Donati