Le nuove serie tv Marvel 2022 su Disney+

Ecco le nuove serie tv Marvel 2022 su Disney+

Le nuove serie tv,  live-action e animate, basate sui personaggi dei fumetti di Marvel Comics.

Moon Knight

moon knight serie tv Marvel 2022

Creato nel 1975 dallo sceneggiatore Doug Moench e dal disegnatore Don Perlin. Nei fumetti di Marvel Comics Moon Knight è in realtà Marc Spector, un ex pugile, agente della CIA e mercenario che, in punto di morte, è stato avvicinato dal dio egizio della Luna Khonshu, che gli ha offerto una nuova chance di vita, oltre a superforza e riflessi sovrumani. Con i suoi poteri, Spector ha così deciso di diventare il vigilante mascherato Moon Knight.

She-Hulk

she hulk

 

Personaggio creato da Stan Lee insieme al disegnatore John Buscema nel 1980, She-Hulk è in realtà Jennifer Walters, avvocatessa che si ritrova con la pelle verde e i super-poteri in seguito a una trasfusione di sangue ricevuto da suo cugino Bruce Banner, alias Hulk, in seguito a un grave incidente. A differenza di Bruce, però, Jennifer riesce a mantenere la propria intelligenza dopo la trasformazione in She-Hulk.

Ms. Marvel

Creata nel 2013 dagli editor Sana Amanat e Stephen Wacker, dalla sceneggiatrice G. Willow Wilson e dai disegnatori Adrian Alphona e Jamie McKelvie.

Kamala Khan è una ragazza pakistana-americana che vive in New Jersey e ha poteri da mutaforma a causa di alcuni geni inumani nel proprio DNA. Ha assunto l’identità segreta di Ms. Marvel quando Carol Danvers,  la sua fonte di ispirazione, è diventata Capitan Marvel.

Tra le serie tv Marvel 2022 arriva anche la seconda stagione di What If…?

Echo

echo serie tv Marvel 2022

Echo, alias Maya Lopez, fu creata nel 1999 dallo sceneggiatore David Mack e dal disegnatore Joe Quesada come amante/nemica di Daredevil.

Per una metà nativo-americana e per l’altra messicana, è sorda dalla nascita ma anche dotata di una memoria eidetica che le permette di ricordare tutto ciò che vede e di riprodurlo alla perfezione, che si tratti di un gesto atletico o artistico.

Dopo aver esordito con il nome di battaglia di Echo, convinta da Wilson Fisk/Kingpin che Daredevil avesse ucciso suo padre, è stata per un breve periodo anche membro degli New Avengers con l’identità segreta di Ronin.

Spider-Man: Freshman Year

Racconterà le vicende di Peter Parker durante il suo primo anno di liceo, insieme al suo cammino nel diventare Spider-Man

I Am Groot

Seguirà la storia del membro dei Guardiani Della Galassia in alcune strane ed inusuali storie

Ironheart

ironheart serie tv Marvel 2022

Riri Williams è una studentessa di ingegneria di 15 anni, che, dopo la morte del padre, vive con la madre e la zia paterna Sharon. La ragazza disegna un’armatura simile a quella di Iron Man usando materiale rubato dal campus.Agatha: House of Harkness.

Agatha Harkness è una creazione di Stan Lee e Jack Kirby.

Apparve per la prima volta in Fantastic Four 94 (1970), come governante di Franklin Richards. In apparenza «una vecchia uscita dalle fiabe», come dice la Cosa durante il loro primo incontro, che vive in una magione spettrale, piena di arredamenti gotici, insieme al gatto Ebony. Durante l’albo, i Temibili Quattro invadono la tenuta per rapire Franklin e Agatha scatena contro di loro Ebony, trasformatosi in una pantera mostruosa. E alla fine dell’avventura si scopre che Agatha era una delle streghe di Salem.

Secret Invasion

L’ex agente dello S.H.I.E.L.D. che nel Marvel Cinematic Universe si è occupato di arruolare gli Avengers, tornerà quindi per un prodotto interamente a lui dedicato.

Ti consiglio di leggere anche Stan Lee: il padre dei supereroi Marvel

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati