Home Health & Wellness Il test di gravidanza con First To Know
Il test di gravidanza con First To Know

Il test di gravidanza con First To Know

0

Il test di gravidanza da oggi è sul sangue con First To Know

Da oggi si può dire addio alle Beta, o quantomeno si può tentare una altrettanto valida alternativa: arriva in farmacia un test basato sulla rilevazione precoce dell’ormone della gravidanza nel sangue. Si chiama First To Know ed è il test sul sangue che ti dice, prima degli altri test sulle urine, se sei incinta oppure no. Non serve aspettare l’arrivo o meno del ciclo mestruale per controllare: già una 7-8 giorni dopo il presunto concepimento First To Know ti può dare una risposta.

Il test sul sangue che puoi fare da sola

First To Know è il primo test di gravidanza su sangue che puoi fare da sola perché è semplice e veloce e fornisce, nella privacy e comodità di casa tua, un risultato attendibile in pochi minuti. Non è invasivo né doloroso ed è facile eseguirlo.

Per farlo basta lavarsi le mani con acqua tiepida e sapone, poi con il pungidito che si trova nella confezione di First To Know si pratica una minuscola puntura sull’apice di un polpastrello. Per facilitare la formazione della goccia di sangue è sufficiente massaggiare due o tre volte il palmo della mano su cui è stata fatta la puntura dalla base fino al dito punto e, esercitata una leggera pressione con il pollice, avrete la goccia necessaria per il test. Avvicinando la punta del test alla goccia di sangue, il sangue entrerà in un canalino. Fatto questo, basterà attendere dieci minuti poggiando First To Know su un piano orizzontale, un tavolo o un mobile, e passati i dieci minuti sarà possibile leggere il risultato.

L’interpretazione del risultato è molto semplice: se sul lettore appaiono due linee vuol dire che il test è positivo, sei incinta.test di gravidanza

L’ormone della gravidanza

Il nuovo test, First To Know, è un test attendibile e veloce perché si basa sul rilevamento dell’ormone della gravidanza nel sangue. Tale ormone, scientificamente chiamato Beta HCG – Gonadotropina Corionica Umana, è prodotto dalla placenta non appena l’ovulo viene fecondato, per questo motivo la sua presenza nel sangue o nelle urine è indicativo di una gravidanza in corso. Le Beta HCG cominciano a crescere già subito dopo la fecondazione e continuano a crescere fino circa alla nona, decima o tredicesima settimana, per poi diminuire.

Per questo motivo non serve aspettare il ciclo mestruale per capire se sei incinta. In una donna non in gravidanza i valori di Beta HCG nel sangue oscillano tra lo zero e i 3 mUI (milliUnità Internazionali) per millilitro di sangue, First To Know ha una elevata sensibilità e percepisce l’ormone della gravidanza già quando i valori di Beta HCG nel sangue raggiungono i 10 mIU/ml. 

Veloce, intimo e sicuro

First To Know è veloce, perché ti da le risposte che cerchi prima di qualsiasi altro test e in pochissimo tempo. Basta anche solo un piccolo dubbio e già puoi eseguire First To Know e, se lo riterrai necessario, potrai anche ripetere il test più volte. È intimo, puoi eseguirlo a casa tua e a qualsiasi ora del giorno perché la concentrazione dell’ormone di gravidanza nel sangue non è influenzata dalla quantità di liquidi assunti. Ed è sicuro: è attendibile, preciso, non invasivo, non doloroso e semplicissimo.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *