Home Benessere&Salute L’importanza di dormire bene

L’importanza di dormire bene

L’importanza di dormire bene
0

Ormai lo sappiamo tutti quanto sia importante dormire bene.

Pensate che la maggior parte delle persone comprano un nuovo materasso circa ogni 10 anni!

Personalmente questo problema non ce l’ho visto che cambio continuamente casa e, con l’occasione, cambio anche il materasso.

Visto il prossimo trasloco sto guardando i nuovi materassi online da MiaSuite, brand leader nella produzione e nella vendita online di materassi e accessori per dormire.

Ho deciso che nel carrello metterò anche i topper,per ogni materasso. Rigorosamente Made in Italy e con rivestimento 100% in Aloe Vera. 

Dormire bene è essenziale per corpo e mente

L'importanza di dormire beneChe cos’è il topper?

Il topper è un correttore imbottito rimovibile progettato per adattarsi sopra il materasso e sotto le lenzuola.

La sua funzione è quella di fornire un ulteriore livello di comfort al tuo materasso.

Il topper lo puoi mettere sia su un materasso nuovo e sia su un materasso vecchio, questo perché il tooper fa veramente la differenza per il tuo sonno facendoti dormire bene.

Trasforma un materasso troppo rigido

L’aggiunta di un topper può essere un ottimo rimedio ad un materasso troppo rigido. Ti aiuterà a rendere il tuo materasso più morbido e più comodo, regalandoti così  un sonno notturno più riposante. Non dimenticarti l’importanza di dormire bene soprattutto per prevenire dolori e disturbi.

Rimedi per un materasso consumato

Aggiungendo un topper è il modo perfetto per dare nuova vita a un materasso trasandato e potrebbe essere un modo intelligente ed economico per aggiungere qualche anno al tuo vecchio materasso.

Prevenire il mal di schiena

L’importanza di dormire bene è fondamentale che il tooper può aiutarti ad alleviare un pò  il disagio del mal di schiena.

Molti modelli offrono uno  sistema che attenuta la rigidità, in grado di alleviare la pressione alle ossa dell’anca e delle spalle, fornendo comunque un supporto funzionale incredibile. E’ un prodotto ortopedico!

Mantieni pulito il tuo materasso

Il topper è uno strato che in grado di tenere lontani allergeni e acari della polvere.

Un topper di alta qualità può anche proteggerti da tutti i tipi di insetti e batteri in modo da poter dormire tranquilli.

Se hai sudato nel letto senza nulla tra le lenzuola e il materasso, tutto quel sudore è ancora intrappolato sotto di te. Lo stesso vale per qualsiasi bagnatura del letto che si verifica, soprattuto se hai un bambino! Non è necessario respirare nessuno di questi vapori se il tooper funziona come dovrebbe.

Prima di poter scivolare sotto le lenzuola e dormire, devi sapere come rendere il tuo letto perfetto:

Posiziona il tuo topper

Per prima cosa, rimuovi tutte le lenzuola dal letto, insieme al copri materasso, se ne usi uno.
Quindi, posiziona il topper proprio sopra il materasso e, se sei solito usarlo, stendi il coprimaterasso.

Correggi il tuo lenzuolo con angoli

Con il topper in posizione, sei pronto per aggiungere le tue lenzuola.
Allunga delicatamente il lenzuolo sopra il coprimaterasso. Una volta che tutti e quattro gli angoli del letto sono al sicuro, infila le lenzuola sul lato del materasso.

Ora, i tuoi strati dovrebbero essere i seguenti: materasso, topper, coprimaterasso (opzionale), lenzuolo con angoli, lenzuolo piano.

Non dimenticare l’ultimo importante passaggio! Tirare il lenzuolo in linea con il materasso e piegare i lati. Puoi semplicemente piegare gli angoli sotto.

Da qui, sei pronto a rifare il resto del letto come al solito.

Aggiungi dei cuscini divertenti, gira la parte inferiore e preparati a fare un’immersione profonda in tutta comodità. L’importanza di dormire bene è fondamentale per ognuno di noi.

Un libro e una tisana relax ti concilieranno un dolce sonno.

Mi stavo dimenticando che  con i prodotti di MiaSuite offre la possibilità di cambiare idea entro 100 giorni!

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »