The Bench, il primo libro per bambini di Meghan Markle
The Bench, è una pubblicazione illustrata edita da Random House, nella collana Children’s Books
«Tutto è iniziato con una poesia che ho scritto per mio marito Harry in occasione della festa del papà (in Inghilterra e negli Stati Uniti si festeggia la terza domenica di giugno, ndr), il mese dopo la nascita del nostro Archie (il 6 maggio 2019)»
Le illustrazioni sono firmate dal celebre artista Christian Robinson, l’artista californiano noto per la sua collaborazione con Pixar.
«Acquarelli che catturano il calore, la gioia e il benessere della relazione tra padri e figli, di tutti i ceti sociali. Questa rappresentazione era particolarmente importante per me. Io e Christian abbiamo lavorato assieme per riuscire a ritrarre questo legame speciale attraverso lenti inclusive»
I media britannici hanno subito evidenziato le similarità tra il libro di Meghan Markle e The Boy And The Bench, firmato dal Corrinne Averiss, pubblicato nel 2018. Anche questo racconto s’incentra sul legame tra un padre e un figlio su una panchina. La copertina è molto simile ma soprattutto criticata anche per essersi firmata “Meghan, Duchessa di Sussex”.
Sarà la stessa Markle a narrare anche l’audiobook di prossima uscita.
Ti consiglio di leggere Intervista di Oprah Winfrey a Meghan e Harry