The Bold Type, una serie al femminile

The Bold Type

E’ uscita in Italia la terza stagione di The Bold Type, la seguitissima serie al femminile

The Bold Type è una divertente serie televisiva statunitense creata da Sarah Watson.  Finalmente anche in Italia arriva la terza stagione!

Il genere di questa serie è il comedydrama: la commedia drammatica. Una tipologia di commedia nella quale vengono mescolati elementi dei generi comici e romantici ad una trama di argomento drammatico.

The Bold Type

La serie si ispira alla vita di Joanna Coles,  ex caporedattrice, dal 2012 al 2016, di Cosmopolitan, una famosissima rivista femminile statunitense edita da Hearst Corporation.

Di cosa parla The Bold Type?

La serie segue le vite di tre giovani amiche e colleghe, Jane Sloan (Katie Stevens), Kat Edison (Aisha Dee) e Sutton Brady (Meghann Fahy), che lavorano per la famosa rivista femminile statunitense, Scarlet, che tratta di moda, amore, spettacolo e sport.

Le ragazze cercano di conciliare al meglio la loro vita lavorativa con quella privata in una frenetica New York. Si trovano così ad affrontare le più svariate situazioni mescolando amore, sesso, ambizioni e  successo.

La produzione e la distribuzione di The Bold Type

Negli Stati Uniti questa serie TV va in onda su Freeform, una rete televisiva statunitense via cavo della ABC.

Il pilota della serie è stato trasmesso in anteprima speciale, sempre su Freeform,  il 20 giugno 2017.

Quando, il 7 aprile 2016, Freeform ha annunciato di voler realizzare la serie e di aver ordinato un episodio pilota,  il titolo che le avevano dato era Issues. Si è scoperto il nuovo titolo, The Bold Type, quando la rete ha ordinato ufficialmente la serie nel gennaio del 2017.

Il 4 ottobre 2017 la rete ha rinnovato The Bold Type per una seconda ed una terza stagione.

In Italia la prima stagione è andata in onda dall’11 febbraio 2018 al 15 aprile 2018 su Premium Stories, canale a pagamento della piattaforma Mediaset Premium.

La seconda stagione della serie ha debuttato negli Stati Uniti il 12 giugno 2018, mentre in Italia la seconda stagione è stata distribuita, sempre dal canale Premium Stories, a partire dal 3 febbraio 2019.

La terza stagione va in onda in Italia dal 16 aprile 2020.

E’ già stata annunciata la realizzazione di una quarta stagione, che dovrebbe uscire negli Stati Uniti il 23 gennaio 2020.

Non perdetevi The Bold Type

Se non avete ancora visto questa commedia drammatica unica, dovete assolutamente recuperarla dalla prima stagione, perchè vi terrà incollati allo schermo!

Articoli consigliati