Home Lifestyle Topolino compie 90 anni
Topolino compie 90 anni

Topolino compie 90 anni

0

Topolino compie 90 anni e per l’occasione si annunciano grandi festeggiamenti.

Topolino nasce dalla matita di Walt Disney nel novembre del 1928, conquistando negli anni un grandissimo successo tra il pubblico di ogni età.

Topolino

Ad oggi è sicuramente uno dei personaggi dei cartoni animati più amati grazie alla sua simpatia e alla capacità di far ridere e divertire adulti e bambini.

I festeggiamenti per i 90 anni di Topolino si protrarranno per tutto il 2018 con eventi, sfilate, tv show e anche raccolte fondi.

Il 7 marzo 2018, a Toon Town, il villaggio all’interno di Disneyland dove Topolino vive con Minni, Pluto e Paperino, si è svolta la sfilata “The Happiest Show on Earth” firmata Opening Ceremony.

La griffe americana ha presentato una capsule collection divertente e super colorata, con capi uomo e donna ispirati a Topolino e alla storica fidanzata Minni.

Collezione in vendita negli e-store  Disney e Opening Ceremony e, a partire da novembre, anche nei negozi dei brand.

Topolino
Immagini dalla sfilata firmata Opening Ceremony

La collaborazione della Disney con Opening Ceremony rappresenta il lancio di “Mickey the true original“, celebrazione globale di Mickey Mouse come icona della cultura pop.

In autunno la Abc trasmetterà uno speciale Tv Show dedicato al personaggio Disney con la partecipazione di famosi volti del cinema oltre a svariate esibizioni musicali.

La moda ovviamente non perde occasione per festeggiare Mickey Mouse.

Troviamo svariate capsule collection dedicate che spaziano dalle borse in Pvc a magliette e snekers fino addirittura a una collezione di gioielli griffati Pandora.

Topolino
T-shirt firmata Christopher Kane
Topolino
Borsa in Pvc by Melissa

Look a cui non mancano glitter, orecchie a forma di topo e una gamma colore rossa, bianca, gialla e nera… il buon umore è assicurato!

Questo compleanno è stato anche l’occasione per alcune star di fama mondiale di dare vita ad un’importante iniziativa benefica posando per il fotografo di moda Rankin con le orecchie di Topolino o con abiti che lo ritraggono.

Topolino

Tutti gli scatti saranno raccolti in un libro intitolato “Mickey Mouse and Me“, insieme a disegni originali del cartone animato. La raccolta sarà venduta all’asta su e-bay e i proventi devoluti alla onlus Together For Short Lives che si occupa di bambini malati terminali.

In occasione di questo novantesimo compleanno sono stati emessi dal Ministero dello sviluppo economico otto francobolli, assolutamente irresistibili per i collezionisti.

Topolino
Francobolli illustrati da Giorgio Cavazzano

Insomma se anche voi siete delle fan del topolino più simpatico della tv, le idee per uno shopping a portata di click non mancano!

Federica Donati

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *