Un marito di troppo – The accidental husband: il film

Un marito di troppo è la divertente commedia romantica con Uma Thurman, Colin Firth e Jeffrey Dean Morgan

Un marito di troppo – The Accidental Husband è una commedia romantica del 2008 diretta da Griffin Dunne, regista di film come Innamorati Cronici -Addicted to Love (1997) e Amori & Incantesimi – Practical Magic (1998).

Un marito di troppo

E’ considerata una Screwball comedy, commedia svitata o commedia ad effetto, un genere di commedia cinematografica romantica statunitense nato negli anni ’30.

Il termine deriva dall’espressione del baseball screwball (palla girata a vite), che indica una palla ad effetto, quindi irregolare e imprevedibile.

Screwy era un termine ironico utilizzato nell’inglese britannico di qualche decennio prima anche per indicare in modo ironico chi avesse l’abitudine di alzare il gomito.

Il film è uscito nelle sale per la prima volta il 29 febbraio 2008 nel Regno Unito. In Italia solamente il 10 novembre del 2010.

Di cosa parla Un marito di troppo – The accidental husband?

La dottoressa Emma Lloyd (Uma Thurman) conduce un popolare programma radiofonico, Real Love,  a carattere sentimentale.

La vita sentimentale e lavorativa di Emma, in procinto di sposarsi con il fidanzato ed editore, Richard Bratton (Colin Firth), sembra andare a gonfie vele fino a quando arriva il pompiere Patrick Sullivan (Jeffrey Dean Morgan). Patrick si è appena lasciato dalla futura sposa, Sofia (Justina Machado), un’assidua ascoltatrice di Real Love.

Patrick attribuisce le colpe della fine del proprio rapporto ad Emma, perché la donna, durante il programma radiofonico, ha consigliato a Sofia di pensare se la scelta presa fosse stata troppo avventata.

Il pompiere decide quindi quindi di vendicarsi; scoprendo che anche Emma è in procinto di sposarsi, grazie ad un suo amico hacker, fa risultare di essere sposato con lei negli archivi informatici di New York.

Quando si reca in municipio con il fidanzato, Emma scopre di non essere più legalmente nubile; va così alla ricerca dell’uomo con cui dovrebbe essere sposata, convinta di poter risolvere il tutto in poco tempo.

Da qui inizierà una serie di situazioni davvero comiche. Riusciranno i protagonisti a coronare i loro sogni d’amore?

Non vi resta che guardare questa bellissima commedia romantica per scoprirlo!

Ti consiglio di leggere anche: 27 volte in bianco: la commedia romantica del 2008

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn

Articoli consigliati

Translate »