Vademecum per un matrimonio perfetto
Vademecum per un matrimonio perfetto per non arrivare al matrimonio stressate
Il giorno del matrimonio, per ogni donna, è il giorno più bello della propria vita, e non si deve assolutamente rischiare di arrivare stanche e stressate, perciò per evitare questo, vi consiglio alcuni passi fondamentali.
che potete utilizzare come una sorta di scaletta, per far si che quel giorno sia tutto perfetto e indimenticabile
Il primo passo consiste nello scegliere la location per il ricevimento e verificarne la disponibilità. Accertarsi che offrano un servizio di cucina interna, o se è necessario il catering esterno.
Scegliere la Chiesa o il Municipio, e procurarsi i documenti necessari (ovviamente è indispensabile il corso pre-matrimoniale, che si puo’ fare mesi prima presso la propria chiesa di appartenenza)
– Compila la lista degli invitati al ricevimento di nozze e quella delle persone a cui desideri inviare solo le partecipazioni (ricordarsi di prenotare alcune camere qualora ci fossero persone che vengono da fuori)
Scegliere un tema, e avere un filo conduttore per tutto il ricevimento. A volte l’ispirazione nasce da sensazioni, emozioni e stati d’animo, quindi scegliere un tema che rispecchi e rappresenti la coppia e che lasci un ricordo indelebile a tutti gli invitati
Successivamente scegliere le partecipazioni, on line o fai da te.
Importante ricordare che la partecipazione è il biglietto da visita del vostro matrimonio e come tale deve rispecchiare il tono che vorrete dare all’evento.
Momento importante è quello relativo alla scelta dell’abito da sposa, il quale ovviamente deve rispecchiare i gusti della stessa ed essere in linea con il tema del matrimonio
Scegliere eventuali paggetti e damigelle, e stabilire colori e abiti per quel giorno
Scegliere l’auto che accompagnerà la sposa in chiesa e un eventuale bus per gli ospiti
Non dimenticate di scegliere le fedi e i testimoni, per informarli tempestivamente della notizia.
Contattare il fioraio, il gruppo musicale,e lo studio fotografico
Scegliere le bomboniere, definire i libri messa, il menù e contattare estetista e parrucchiere, in modo tale da effettuare prima delle prove per arrivare alla scelta finale.
Assegnare i posti a tavola, definire il tableau mariage e scegliere eventuali angoli in location, come photo boot, guest book e angolo per la confettata
Scegliere la meta del viaggio di nozze, e decidere dove aprire la lista nozze
Definire scarpe, accessori sposa, e ricordarsi quel giorno di portare una borsetta con il necessario (calze, fazzoletti, ago e filo)
E adesso?
Adesso non vi resta che godervi in pieno quel giorno, con tutte le emozioni che rappresenta, e ricordate che queste emozioni, si vivono solo una volta nella vita, perciò’ fate in modo che nulla sia lasciato al caso.
Emozionate ed emozionatevi. Non c’è nulla di piu’ bello al mondo.
Segnati questo Vademecum per un matrimonio perfetto per non arrivare al matrimonio stressate