Dieta TLC
Cucina

Verdure che durano più a lungo

Verdure che durano più a lungo, scopriamo quali sono

In generale, più la verdura è saporita, più durerà. Cioè, le foglie delicate e le verdure più morbide, come la lattuga a foglia verde e le erbe fresche, saranno le prime ad andare a male nel tuo frigorifero: mangia prima queste. Le verdure che durano più a lungo tendono a crescere sottoterra e molte possono essere conservate al buio per settimane.

Barbabietole

Le barbabietole intere avranno bisogno solo di un po’ di preparazione per settimane o addirittura mesi di freschezza. Tagliare le verdure, sciacquare e asciugare, avvolgendo in salviette di carta per rimuovere l’umidità nel frigorifero. La barbabietola può essere semplicemente lasciata libera  e rimarrà soda per un massimo di due mesi.

Carote

Le carote possono rimanere croccanti fino a un mese (o forse più a lungo) con la dovuta cura nel tuo frigorifero.  Le carote  non vanno lavate o sbucciate, ma conservate in un contenitore ermetico o in un sacchetto nella parte più fredda del frigorifero.

Cavolo

Se conservato correttamente in frigorifero, il cavolo dura fino a una settimana, e forse anche di più! Proprio come con la lattuga, assicurati di ridurre l’umidità in eccesso conservando il cavolo in carta assorbente. Puoi anche conservare il cavolo senza gambo e pronto da mangiare in barattoli di vetro sigillati con acqua, per mantenerlo idratato e pronto da mangiare. Il cavolo appassito è facile da cuocere a vapore e cuocere, oppure sbollentarlo e congelarlo per un uso successivo.

Patate

Le patate in qualsiasi dispensa fresca e asciutta dovrebbero durare alcuni mesi.

Zucca Verdure che durano

Dura praticamente per sempre. Anche se tecnicamente dovrebbe essere conservata lontano dalla luce solare, le zucche invernali, come la ghianda e la butternut, possono durare più di un mese fuori dal frigorifero. Mettili in frigorifero per prolungarne la durata. Una volta tagliata, però, la zucca è buona solo per pochi giorni. Quindi gustalo, o frullalo e congelalo, per un uso successivo.

 

Ti consiglio di leggere anche Frutta e verdura che durano più a lungo 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *