Il rotolo salvavita

Rotolo salvavita

Il rotolo salvavita di pasta sfoglia

Il rotolo salvavita di pasta sfoglia potrà salvare il vostro aperitivo dell’ultimo minuto. Vi è mai capitato che degli amici si auto-invitassero per un aperitivo a casa vostra? Quante volte avrete pensato di non sapere bene cosa preparare? Ecco allora che entra in scena il nostro rotolo salvavita di pasta sfoglia che vi aiuterà a salvare la serata e fare anche un figurone! Per iniziare dovete tenere a mente due cose:

1) tenete sempre una bottiglia di Prosecco in frigo

2) accanto alla bottiglia mettete un rotolo di pasta sfoglia

Senza questi due importanti dettagli la serata non promette bene! Quindi nel momento in cui si verificasse il caso di cui sopra, vi basterà farcire il rotolo con dei rimasugli presi a caso dal frigo (affettati, verdure, formaggi ecc..) e ne uscirete sempre a testa alta.

Rotolo salvavita
Rotolo salvavita

Ecco un esempio di rotolo, ingredienti:

  • Pasta sfoglia
  • Pancetta affettata
  • 1 zucchina grattugiata grossolanamente
  • Montasio
  • sale e pepe qb


Rotolo salvavita

 

Rotolo salvavita

Stendete la pasta e ricopritela con tutti gli ingredienti, il formaggio fatelo a listarelle per facilitare l’arrotolamento della pasta sfoglia farcita. Chiudete bene i lati del rotolo. Bastano circa 15 minuti in forno (finché la pasta non diventa bella dorata), poi fatela leggermente raffreddare prima di tagliarla a rondelle belle larghe.

Rotolo salvavita

 

Buon Aperitivo!

Giorgia

Articoli consigliati