Film & Serie Tv,  Lifestyle

Zac Efron, i film più belli

Zac Efron: da High School Musical alla stella sulla Walk of Fame di Hollywood

Il 12 Dicembre 2023 Zac Efron ha ricevuto la stella sulla Walk of Fame. L’attore, classe 1987, ha iniziato la carriera cinematografica all’età di 15 anni.

Ecco quali sono i film più belli!

High School Musical (2006)

High School Musical (2006) - zac efron

Il film ha riscosso un enorme successo mondiale, rendendo celebre Zac Efron al grande pubblico.
Efron interpreta Toy Bolton, capitano della squadra di basket, che partecipa ad una gara di karaoke insieme alla studentessa Gabriella Montez (Vanessa Hudgens).

Hairspray – Grasso è bello (Hairspray) (2007)

L’adolescente Tracy Turnblad (Nikki Blonsky), grande amante della danza, fa un’audizione per una pubblicità in uno show importante, ottenendo la parte. Alla trasmissione partecipano anche giovani ballerini che frequentano la sua stessa scuola, considerati alla stregua di vere e proprie celebrità, tra di essi figura il carismatico e affascinante Link.

17 Again – Ritorno al liceo (2009)

17 Again - Ritorno al liceo (2009)

La vita di Mike O’ Donnell non ha preso la piega che lui aveva sperato, tanto che rimpiange i bei tempi delle scuole superiori. Poi un giorno, improvvisamente, il suo desiderio viene esaudito e si trova nuovamente a vivere i suoi 17 anni.
Il giovane Mike O’Donnell è interpretato da Zac Efron, mentre l’adulto da Matthew Perry.

Segui il tuo cuore (2010)

Efron è Charlie St. Cloud, un ragazzo sopraffatto dal dolore per la tragica morte del fratello minore Sam. Charlie si trova combattuto tra il desiderio di tenere fede ad una promessa fatta anni prima e quello di dedicarsi ad un nuovo amore.

Ho cercato il tuo nome (2012)

Adattamento cinematografico del libro di Nicholas Sparks.

Zac Efron interpreta Logan, un marine in missione in Iraq. Dal momento in cui il ragazzo trova nella sabbia la foto di una ragazza sorridente, la fortuna inizia ad assisterlo. Per questo, al ritorno negli Stati Uniti, Logan decide di rintracciare la misteriosa donna della fotografia: convinto di avere un debito con lei, intraprende un lungo viaggio per incontrarla. Quando finalmente ci riesce, tra lui ed Elizabeth (Taylor Schilling)– questo il nome della donna – l’attrazione è immediata e irresistibile. Travolto dalla passione, Logan non fa alcun accenno alla foto che per mesi è stata il suo portafortuna: un segreto che minaccia di compromettere il sentimento appena sbocciato.

The Paperboy (2012)

1969, un giornalista del Miami Times torna nella sua città natale richiamato da una donna misteriosa, per indagare su un caso di un cacciatore di alligatori condannato a morte senza prove certe.

Film discusso ed amato, nel quale Zac Efron recita accanto a Matthew McConaughey.

Nonno scatenato (2016)

nonno scatenato zac efron e robert de niro

Il film ha come protagonisti Zac Efron e Robert De Niro. 

Il giovane avvocato Jason Kelly conduce una vita serena e tranquilla, sta per sposarsi con la figlia del suo capo e diventerà socio nello studio legale del suocero.
Pochi giorni prima del suo matrimonio, però, la nonna muore e lascia delle volontà ben precise che lo riguardano, cioè fare un viaggio con il nonno Dick con il quale era molto legato da bambino. Il ragazzo, impeccabile, serio e preciso, vuole rispettare il desiderio della nonna e i due partono diretti a Daytona, per le vacanze di primavera.
Il simpatico vecchietto è intenzionato a ritrovare una seconda giovinezza e trascina il nipote nel suo bizzaro piano, anche con lo scopo di farlo ragionare su quanto la vita borghese, piatta e monotona, a cui si sta avviando, rinunciando a inseguire i suoi sogni, non sia fatta per lui. Fra pazze avventure, risse nei bar, guai e incontri con vecchi amici, i due recupereranno il rapporto che avevano perso e si apriranno a nuove esperienze.

The Greatest Showman, regia di Michael Gracey (2017)

L’astuto impresario circense, entrato in affari col giovane Phillip (Zac Efron), ha il rivoluzionario progetto di un enorme circo a tre piste, con quattro palcoscenici e ventimila posti a sedere. Gli ambiziosi uomini d’affari si lanciano con entusiasmo nella realizzazione dello spettacolo, che porta in scena nuove acrobazie e fenomeni da baraccone mai visti prima.
Con Hugh Jackman, Zendaya e Rebecca Ferguson.

Ted Bundy – Fascino criminale (2019)

Efron interpreta Ted Bundy, uno dei peggiori criminali che la storia americana ricordi, autore di oltre trenta omicidi.

 

*post in aggiornamento

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *