Home Fashion Zara lancia i nuovi piumini green
Zara lancia i nuovi piumini green

Zara lancia i nuovi piumini green

0

Zara, colosso del spagnolo del fast fashion, lancia i nuovi fashionissimi puffer jacket assolutamente green.

Zara unisce le tendenze di stagione all’attenzione ambientale mettendo sul mercato una capsule collection a basso impatto ambientale.

zara
Piumino dalla collezione Join Life

Si tratta principalmente di piumini realizzati con poliestere riciclato e riciclabili.

Un assoluto must have per il nostro inverno.

Piumini oversize assolutamente trendy per essere al passo con la moda, ma con uno stile assolutamente eco-conscious.

La fibra di cui si compongono queste giacche è prodotta partendo da bottiglie di plastica riciclate, con un minore consumo di acqua e di energia.

I capi della collezione recycled capsule sono dotati di una speciale etichetta che ci indica che i materiali di cui si compongono i capi derivano da un processo di riciclo.

Zara

La moda continua quindi a confermarsi nel tempo sempre più attenta alla natura e alle problematiche derivanti dall’inquinamento ambientale.

Non solo le pellicce che ormai sono diventate assolutamente ecologiche sia tra le catene del fast fashion che tra le le griffe dell’alta moda, ma anche giacche e accessori.

La capsule si compone di piumini low-cost, perfetti per la città o per le nostre gite in montagna, e di qualche accessorio come zaini, marsupi e scarpe.

Zara
Zaini della capsule collection Join Life

Curiosando tra i modelli proposti sul sito troviamo un piumino argentato un po’versione “mission su Marte”, modelli over-size dall’aspetto super comodo e caldo, un modello color nocciola perfetto da abbinare al denim per look metropolitani.

zara

A noi questa collezione piace molto, soprattutto piace il fatto che anche la moda low cost si avvicini sempre più ad una politica di basso impatto ambientale per la produzione dei suoi capi.

E potremmo approfittare del Natale ormai alle porte per regalare o regalarci un capo super glamour che fa bene anche all’ambiente.

Federica Donati

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *