Una giornata a Movieland: divertimento per tutta la famiglia!

Alcuni giorni fa siamo stati tutti insieme a Movieland, il parco divertimenti a tema cinematografico sul Lago di Garda. Era la prima volta per tutti e ne siamo rimati davvero entusiasti!

Abbiamo scelto un giovedì, così da riuscire a visitarlo schivando l’eventuale calca del fine settimana. Effettivamente è stato così e abbiamo potuto trascorre una giornata di relax e divertimento, girando per il parco con calma e senza trovare alcuna fila alle attrazioni.

Movieland: le attrazioni

Entrati discutiamo subito da quale avventura cominciare per prima: c’è chi vuole fare il gioco di Tomb Rider e trovarsi a testa a in giù, chi la casa di paura e chi (IO) un tranquillo giretto sulla Route 66 a bordo di automobiline stile America anni ’50.

Fortunatamente decidono di accontentarmi…

Abbiamo proseguito il nostro giovedì passando da attrazioni movimentate e bagnate come Magma  e U-571 Submarine Simulator.

Vivamente consigliato l’acquisto di k-way monouso che si possono trovare nelle immediate vicinanze! Fortunatamente la giornata era calda e soleggiata e ci siamo asciugati in fretta.

La nostra attrazione preferita è stata Kitt Superjet, ispirata alle avventure di Mchael Knight e Kitt di Supercar… ma in versione acquatica.

Si tratta infatti di un’avventura a bordo di un motoscafo jet da 15 posti, 600 cavalli e 2 potenti idrogetti che fanno compiere all’auto incredibili evoluzioni sull’acqua.

Anche pranzare significa scegliere fra diversi bar e ristoranti: noi abbiamo pranzato al Big Stone Grill. Dopo pranzo, siamo stati su Troncosaurus a bordo di tronchi che percorrono le rapide di un torrente, Bront’O’Ring e BC-10 Airlines (da cui non ho potuto esimermi!).

Abbiamo tenuto per ultime le due novità: Android, un’esperienza 3D ultra-immersiva, di nuova generazione, che vi proietterà oltre il limite tra realtà e finzione davvero ben fatta.

E Pangea, l’avventura nel mondo dei dinosauri guidando una jeep attraverso giungle, percorsi sterrati ed emozioni per tutta la famiglia e in totale sicurezza.

Movieland è davvero un parco divertimenti formato famiglia, le attrazioni sono pressoché tutte adatte ai bambini a partire ai 100 cm di altezza (accompagnati).

E’ visitabile tranquillamente in giornata, inoltre, per chi volesse invece trascorrere qualche giorno nello splendido scenario del Lago di Garda, è possibile visitare anche gli altri parchi vicini di qui vi abbiamo parlato qui.

Torneremo presto, questo è sicuro!

Elisa Bucci

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *