Fashion

L’Accademia Koefia presenta: STRADA

L’Accademia Koefia  durante Alta Roma 2017 ha presentato una collezione realizzata dagli  studenti del terzo anno ispirata alla “STRADA”: ai suoi stili, ai suoi ritmi e i suoi artisti circensi di Felliniana memoria.

Il tema è il Denim.

Personalizzato, ricamato, dipinto e mixato con altri materiali, crea un filo conduttore tra le storie raccontate in passerella.

La Imatex, azienda di eccellenza del Denim Italiano,  supporta il progetto “Denim Story” avvalendosi del know how. Mix di armature, filati lurex, tonalità di indaco, studiate ad hoc su progetto degli studenti, prendono vita grazie al supporto tecnico della Wash Italia, la lavanderia più importante del centro Italia.

Tra i progetti speciali si evidenzia quello in partnership con Lectra, azienda leader mondiale nel settore delle soluzioni tecnologiche integrate.

La prestigiosa Maison Balenciaga ha premiato lo studente più meritevole con uno stage di sei mesi all’interno del reparto sviluppo prodotto.

Lectra ha premiato lo stesso studente con:

  • le licenze software Modaris® e Diamino®
  •  sessione di formazione con un esperto Lectra.

 

Il Blue Jeans è stato utilizzato come abbigliamento da lavoro, poi come simbolo di ribellione e infine come icona del casual e dello street style.

E’ entrato  nell’Alta Moda, Vogue nel 1937. E’ stato impreziosito dai dettagli, dai ricami e dai suoi molteplici trattamenti, senza dimenticare la sua provenienza.

La strada narra il grande circo della vita e del quotidiano, come quello di Roma: città eterna, amata e maledetta.

Un racconto che parla di lei, dei suoi usi e costumi.

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *