5 sitcom da vedere tutte d’un fiato

serie tv maggio

5 sitcom davvero divertenti da recuperare, se non le avete mai viste, o da rivedere 

Che cos’è una sitcom ?

Con sitcom ci si riferisce al genere station comedy, che è un genere di commedia nato per la radio, poi in seguito è diventato rappresentativo di una tipologia di serie televisive.

Il carattere principale della sitcom è l’uso di una singola ambientazione o di un insieme ristretto di ambientazioni, ad esempio un appartamento, una scuola, un ufficio o alcuni appartamenti.

Tra le sitcom davvero imperdibili ci sono sicuramente queste 5:

The Good Place, disponibile su Netflix

5 sitcom 

Se un giorno aprendo gli occhi scoprissi di essere morta e ti ritrovassi in un mondo all’apparenza perfetto come reagiresti?!

É quello che succede a Eleanor Shellstrop (Kristen Bell), protagonista di The Good Place.

Eleanor si risveglia nell’aldilà ed incontra Michael (Ted Danson), l’architetto di The Good Place; ma anche Janet (D’Arcy Carden), un’interfaccia tecnologica che aiuta gli abitanti dando loro ciò di cui hanno bisogno.

La ragazza incontra anche gli altri abitanti della Parte Buona, tra i quali alcuni diventeranno suoi compagni in questa avventura.

E voi che punteggio pensate di aver raggiunto?!

 

Superstore, disponibile su Netflix e Amazon Prime Video

5 sitcom 

Tutti noi passiamo rapidamente tra le corsie dei supermercati, ma c’è chi ci passa le proprie giornate intrecciando relazioni ed affrontando i problemi quotidiani.

La serie Superstore racconta le vite dei dipendenti dello Store 1217 del Cloud9, una catena di supermercati dove si può comprare un po’ di tutto.

Questa serie ci fa capire come la vita reale sia fatta di pessime decisioni che ti portano ad essere chi sei, così come accade in Superstore.

Raccontando la vita di tutti i giorni con comicità questa serie vi farà appassionare in attesa dei risvolti che avranno le storie dei protagonisti.

 

Tra le 5 sitcom ricordiamo anche  Crazy Ex-Girlfriend, disponibile su Netflix

5 sitcom 

La protagonista di Crazy Ex-Girlfriend è Rebecca Bunch, un avvocato di New York che, dopo aver casualmente rincontrato il suo primo amore adolescenziale, stravolge completamente la sua vita e si trasferisce a West Covina, in California, per riuscire a riconquistarlo.

Una divertente, a tratti davvero assurda, commedia romantica musicale

Modern Family, disponibile su Disney Plus

5 sitcom 

La serie racconta, con l’espediente del falso documentario, la vita di una famiglia allargata, che è composta da tre nuclei familiari, i quali condividono le gioie e i dolori che la vita pone loro.

Questa serie è perfetta se volete sorridere un po’ tra amore familiare, situazioni davvero comiche e il semplice proseguire della vita di tutti i personaggi, che col tempo iniziamo a conoscere come nostri familiari.

 

The Big Bang Theory, disponibile su Netflix e Amazon Prime Video

Per dodici stagioni abbiamo seguito le vite di quattro amici, Sheldon, Leonard, Howard e Raj, scienziati e colleghi alla Caltech a Pasadena, che si trovano ad affrontare la vita con cervelli geniali; ma poco adatti alla socializzazione, sopratutto quando si devono confrontare col mondo femminile.

Durante le stagioni al gruppo iniziale si aggiungono altre due scienziate, Beranadette e Amy, e il proprietario della fumetteria frequentata dai quattro amici, Stuart.

Queste sono solo 5 sitcom da vedere almeno una volta!

Articoli consigliati