5 trend per la primavera 2022
Ecco i 5 trend per la primavera 2022
Micro gonne
Indossate basse sui fianchi, formate da una striscia che copre appena gli slip, le mini del 2022 sono molto audaci. Miu miu, Dolce&Gabbana, Versace, Bottega Veneta, Chanel e persino Emporio Armani le hanno fatto sfilare nelle loro passerelle. Un invito a rinascere, a prendere in mano il proprio spirito giovane…al di là dell’età.
Blazer oversize
Il blazer della primavera 2022 è dritto, rilassato e si allunga a ricoprire i fianchi. Si porta un po’ con tutto: sopra i leggings, una minigonna o semplicemente come un mini dress. Strizza l’occhio al guardaroba maschile ma può diventare un capo super femminile.
Anni ‘50: trend per la primavera 2022
Gli anni ’50 e ’60 prendono vita sui completi tailleur bon ton e gli abiti a trapezio. Liberamente ispirati al passato, sono outfit comodi ma anche chic, che danno sicurezza e benessere a chi li indossa.
Bikers
In questa primavera il chiodo diventa protagonista.
Con tagli diversi che vanno dal biker borchiato fino all’overshirt dal design lineare, la giacca di pelle nera si rivela un capo must imprescindibile da abbinare in look diversi, seguendo la guida dello street style.
Pantaloni Cargo
I cargo pants sono un capo non nuovo, comodo e pratico, che sta per tornare grazie al ritorno dell’estetica degli anni 2000.
Si sono visti in passerella, non solo in cotone e canvas ma anche in voile di seta e in lucidissimo raso, pronti per essere indossati anche di sera. La variazione sul tema riguarda anche l’uso del colore: oltre al beige e al khaki, o alla classica fantasia camouflage, gli stilisti propongono una palette più ampia che tocca il giallo limone, il rosa fragola e anche il bianco latte.
A riguardo ti consiglio di leggere anche Baggy pants: i pantaloni in stile anni 2000