Un pezzo di Sicilia nel cuore di Roma
Un pezzo di Sicilia nel cuore di Roma
La Sicilia, io, la adoro. La terra dalle mille emozioni, con la capacità di arricchire una persona e soddisfare il suo palato. Chi non vorrebbe un pezzo di Sicilia nella propria città? Per i Romani questo desiderio si è avverato, grazie a Siciliainbocca.
Siciliainbocca è un ristorante a conduzione familiare, che fa della cucina tipica siciliana il suo cavallo di battaglia.
Nei suoi 16 anni di attività, questa invitante trattoria in zona Parioli, Flaminio Ponte Milvio, si è sempre distinta per la ricerca delle materie prime siciliane, prese in loco. Il ristorante è formato da quattro sale sia intime che per eventi (mensilmente si organizzano eventi degustativi e gastronomici Siciliani, tutti inseriti sulla fan page FB), come “I vini di Marsala con le cantine Fina”, “La sagra del Tonno” e “La sagra del pesce Spada”.
La loro cura dei prodotti riguarda sia quelli di pasticceria (anche con deliziosi dolci tipici delle festività: a breve colombe pasquali), sia dei piatti del ristorante, ogni giorno preparano per i propri clienti una specialità extra … basta richiederla!
Nel loro menù sulla prima pagina è riportato: “la cucina siciliana racchiude più di mille ricette: il mio intento è quello di farvene scoprire il più possibile”.
All’interno del ristorante è possibile, anche, comprare prodotti della tradizione siciliana, come: sughi tipici, cioccolata di Modica, pesto al pistacchio, crema alle mandorle e quant’ altro.
Siciliainbocca al Flaminio offre pasticceria artigianale siciliana anche d’ asporto.
Se per un pasto volete tuffarvi in Sicilia, questo è il ristorante adatto.